Cento persone sollevano in aria un autobus: sotto una scoperta inquietante

Arriva dalla Cina e si tratta, senza dubbio, di una notizia tanto insolita quanto vera; un gruppo di oltre cento persone hanno sollevato in aria un autobus, ribaltandolo completamente sulla strada. La vicenda si è svolta a Guangzhou e le foto scattate da alcuni presenti hanno fatto il giro del web. Il fatto è avvenuto in seguito ad un incidente nel quale il grosso mezzo di trasporto pubblico si era trovato coinvolto. Lo sforzo compiuto dalla folla intervenuta è durato circa 15 minuti, ma alla fine le cento persone hanno raggiunto il loro obiettivo. Non si è trattato infatti solo di un’operazione bizzarra, fine a se stessa, ma bensì di un vero e proprio salvataggio.

I dettagli del salvataggio incredibile

Secondo quanto riportato dalla stampa locale che ha rivelato i dettagli della vicenda, le oltre cento persone sono intervenute per salvare una donna. Pare infatti che, a causa dell’incidente, una donna anziana fosse finita sotto l’autobus e ogni tentativo di liberarla era risultato vano; da lì la decisione di ribaltare sulla strada il grosso mezzo di trasporto. Infatti dopo aver provato a liberare la pensionata facendola strisciare sotto il veicolo, i soccorritori hanno compreso che l’unico sistema per mettere in salvo la donna era quello di sollevare l’autobus in aria. 

Il recupero della donna sotto l’autobus

Dopo uno sforzo durato oltre quindici minuti, durante il quale numerosi passanti si sono uniti alla folla intenta a sollevare l’autobus, l’anziana è stata salvata. La donna si trovava incastrata sotto il grosso mezzo e ogni tentativo per uscire senza spostare il veicolo era risultato inutile. A quel punto le persone, in gran parte passanti e astanti occasionali, hanno deciso di sollevare di peso l’autobus per liberare definitivamente la signora. L’operazione ha permesso di alzare il mezzo in modo tale che qualcuno aiutasse la pensionata ad uscire; dopo l’incredibile salvataggio la donna è stata ricoverata, ma per fortuna non ha riportato gravi conseguenze fisiche.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone
Tags: Gossip News

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa