Cento persone sollevano in aria un autobus: sotto una scoperta inquietante
Un folla composta da oltre cento persone ribalta un autobus il motivo è incrediblie
Arriva dalla Cina e si tratta, senza dubbio, di una notizia tanto insolita quanto vera; un gruppo di oltre cento persone hanno sollevato in aria un autobus, ribaltandolo completamente sulla strada. La vicenda si è svolta a Guangzhou e le foto scattate da alcuni presenti hanno fatto il giro del web. Il fatto è avvenuto in seguito ad un incidente nel quale il grosso mezzo di trasporto pubblico si era trovato coinvolto. Lo sforzo compiuto dalla folla intervenuta è durato circa 15 minuti, ma alla fine le cento persone hanno raggiunto il loro obiettivo. Non si è trattato infatti solo di un’operazione bizzarra, fine a se stessa, ma bensì di un vero e proprio salvataggio.
I dettagli del salvataggio incredibile
Secondo quanto riportato dalla stampa locale che ha rivelato i dettagli della vicenda, le oltre cento persone sono intervenute per salvare una donna. Pare infatti che, a causa dell’incidente, una donna anziana fosse finita sotto l’autobus e ogni tentativo di liberarla era risultato vano; da lì la decisione di ribaltare sulla strada il grosso mezzo di trasporto. Infatti dopo aver provato a liberare la pensionata facendola strisciare sotto il veicolo, i soccorritori hanno compreso che l’unico sistema per mettere in salvo la donna era quello di sollevare l’autobus in aria.
Il recupero della donna sotto l’autobus
Dopo uno sforzo durato oltre quindici minuti, durante il quale numerosi passanti si sono uniti alla folla intenta a sollevare l’autobus, l’anziana è stata salvata. La donna si trovava incastrata sotto il grosso mezzo e ogni tentativo per uscire senza spostare il veicolo era risultato inutile. A quel punto le persone, in gran parte passanti e astanti occasionali, hanno deciso di sollevare di peso l’autobus per liberare definitivamente la signora. L’operazione ha permesso di alzare il mezzo in modo tale che qualcuno aiutasse la pensionata ad uscire; dopo l’incredibile salvataggio la donna è stata ricoverata, ma per fortuna non ha riportato gravi conseguenze fisiche.