Arrivano le festività Natalizie e ci si prepara, seppur in modo diverso, alle cene e ai pranzi, sempre attesissimi. Se però volete arrivare al 24 dicembre senza sentirvi in colpa per una fetta di pandoro di troppo, in questo articolo riportiamo alcune dritte – in generale delle sane abitudini – da seguire. Niente rinunce, solo qualche accortezza quando ci sediamo a tavola e durante gli spuntini della giornata.
Iniziamo col dire che sarebbe necessario limitare l’apporto calorico e dunque evitare, banalmente, pane e pasta insieme. Per centrare l’obiettivo bastano poche semplici mosse. L’importante però è seguire queste buone pratiche con costanza ed impegno. Ne va dei sacrifici fatti durante tutto l’anno, di conseguenza un po’ d’impegno è certamente auspicabile e doveroso. Tra i consigli che non possono mancare ci sono i classici 8 bicchieri d’acqua al giorno – un modo come un altro per arrivare ad almeno un litro e mezzo – e la suddivisione delle calorie in 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena) per attivare il metabolismo ed evitare di arrivare a tavola con troppa fame.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More