Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Dal Giappone la carne più strana del mondo: è blu ma commestibile [FOTO]

Bizzarra alla vista ma assolutamente buona da mangiare, la carne blu è stata un vero successo in tutto il Paese

In Giappone le innovazioni sembrano essere sempre all’ordine del giorno, anche in fatto di cibo. È da questo Paese che arriva infatti la carne blu. Si tratta di un alimento insolito ma assolutamente commestibile e la sua colorazione bizzarra è ottenuta in maniera del tutto naturale. Anche se alla vista potrebbe apparire quasi “aliena”, questo particolare tipo di carne ha ottenuto un enorme successo in tutto il Paese Nipponico (e non solo), specialmente perché è stata creata per un evento molto particolare e difficile da dimenticare.

La carne blu creata per un evento speciale

Questa particolare invenzione risale al 2018 ed è stata creata per supportare ai Mondiali i giocatori della propria nazionale di calcio, i Samurai Blu. Questo è il modo in cui i tifosi chiamano i loro beniamini; ed è proprio per celebrare i calciatori che due ristoranti giapponesi hanno dato vita a questo piatto speciale anche se assolutamente insolito. I protagonisti di questa creazione sono i ristoranti Yakiniku Bare Yaruki e Ponto-cho Yakiniku Yaruki di Kyoto, che hanno colpito tutto il Paese con la loro carne blu ma assolutamente commestibile.

Come hanno ottenuto la particolare colorazione

Nelle settimane precedenti ai Mondiali 2018 i due ristoranti giapponesi hanno deciso di proporre una versione blu del classico horumonyaki. Senza dubbio alla vista la pietanza può apparire bizzarra, ma chi l’ha assaggiata giura che il gusto è ottimo. Sostanzialmente i cuochi, del Yakiniku Bare Yaruki e Ponto-cho Yakiniku Yaruki di Kyoto, hanno colorato la carne di maiale o di manzo con l’alga spirulina. La preparazione del cibo è identica a quella tradizionale, cambia solo il colore della carne che diventa blu per celebrare i giocatori della squadra di calcio Nazionale. (In calce le immagini dell’originale carne).

carne blu Giappone

Photo Credit Instagram: Yakiniku Bare

LEGGI ANCHE: Dal Giappone arriva la bevanda al gusto di uova di pesce: è già a ruba ovunque

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio