A meno di un giorno dall’annuncio ufficiale del cast di Sanremo 2021, Red Ronnie ha scelto di giocare d’anticipo, tirando un brutto scherzo ad Amadeus e compagni. Il direttore artistico e conduttore del Festival aveva fatto il possibile nel corso di questi mesi per mantenere il massimo del riserbo in merito ai Big della gara, rifiutando ogni considerazione e anticipazione in merito, e rilanciando ogni dubbio alla serata finale di Sanremo Giovani. Proprio lì, il 17 dicembre, sarebbe dovuta avvenire la presentazione dei concorrenti; eppure, l’effetto sorpresa potrebbe a questo punto non essere dei più grandi.
A poche ore dalla presentazione Red Ronnie anticipa gli autori di Sanremo 2021: la lista (quasi) completa dei Big in gara secondo il cantante
In un post immediatamente diventato virale, Red Ronnie ha infatti scelto i svelare via Facebook quelli che, secondo le indiscrezioni in suo possesso, saranno i concorrenti ufficiali di Sanremo 2021. Tutto questo con diverse ore d’anticipo rispetto alla grande serata, in quello che se confermato si rivelerà un vero e proprio spoiler. “Io evito sempre di rispondere alle domande su Sanremo“, le sue parole nel famigerato post. “Eppure vedo che continuate a farmele. Allora pubblico qui la lista quasi completa dei partecipanti, che molto probabilmente saranno annunciati nella diretta di Rai Uno”. Segue una sequenza di diciotto nomi (sui ventisei previsti), piuttosto giovanili e sicuramente imprevedibili.
Il Sanremo 2021 secondo Red Ronnie potrà dunque contare in scaletta su Arisa, Malika Ayane, Annalisa, Joe Evan, Comacose, Maneskin, Willy Peyote, Achille Lauro, Francesco Renga, Max Gazzè, Fedez con Francesca Michelin, Colapesce con Dimartino, Fuminacci, Gaia, Noemi, Bugo, Leo Gassmann e Lo Stato Sociale. Non solo, perché oltre ai Big in gara il critico e musicista ha scelto di sbilanciarsi con la previsione più importante: “Vorrebbero far vincere Achille Lauro“, la sua conclusione, ad anticipare persino l’attesissima finale del prossimo 6 marzo. Da valutare a questo punto la reazione di Amadeus e del resto degli autori.
LEGGI ANCHE Morgan escluso da Sanremo, la furia del musicista: “Giuria di incompetenti”