Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lorella Cuccarini dopo Alberto Matano loda Maria De Filippi: “Una chiamata inattesa e…”

Intervistata per il settimanale Chi, Lorella Cuccarini parla della sua nuova esperienza nella scuola di Amici

Nuova aggiunta nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini sembra aver acquisito nuova linfa vitale. Archiviata la sua esperienza ne La vita in diretta, portata avanti insieme ad Alberto Matano, la celebre conduttrice e ballerina ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco. Dopo i contrasti con il collega, per la Cuccarini si erano infatti chiuse le porte della Rai. Tuttavia, a tirarla fuori da questo impasse è stata Maria De Filippi. E proprio alla conduttrice, volto storico di Canale 5, ha dedicato parole di ammirazione sul settimanale Chi. Ecco infatti cosa ha dichiarato.

Lorella Cuccarini, il nuovo inizio nella scuola di Amici

Talvolta fraintesa e definita “sovranista”, a causa di quella che Maria De Filippi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha definito come “ingenuità”, Lorella Cuccarini si è reinventata in una nuova veste. “Nuova” si fa per dire, dal momento che si potrebbe definire, piuttosto, come un “ritorno alle origini”: la danza. La nota conduttrice ricopre infatti il ruolo di insegnante di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nell’edizione che segna i 20 anni di storia del programma.

Proprio verso la sua nuova avventura ha deciso di incanalare le sue energie, senza rivangare il passato. Il riferimento a La vita in diretta viene dunque da sé. Lorella Cuccarini, però, ha scelto di non tirare più in ballo l’ex collega, del quale, durante i nove mesi di collaborazione, avrebbe anche denunciato attraverso una e-mail i comportamenti “scorretti”. Nel settimanale Chi di Alfonso Signorini, tuttavia, non ha rinnegato la sua esperienza nel programma, affermando: “mi ha reso più forte e mi ha dato la misura di quello che so fare“.

Le lodi verso Maria De Filippi: “Una chiamata inattesa e meravigliosa”

Lorella Cuccarini ha dunque scelto di porre una chiusura definitiva con il passato e concentrarsi sul proprio futuro, più roseo che mai. Merito di ciò la chiamata di Maria De Filippi, giunta nel momento giusto. Il ritorno nella dimensione artistica, accolto con entusiasmo, le ha fatto esprimere una profonda ammirazione per Maria De Filippi: “La chiamata di Maria è stata inattesa e meravigliosa e non ci ha messo molto a convincermi: ha un modo di raccontare che affascina”– ha infatti tuonato Lorella Cuccarini riguardo il volto storico di Canale 5. Le parole della showgirl sono chiare: dopo il periodo non particolarmente piacevole, la Cuccarini parla del presente come di un “allineamento dei pianeti!

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio