Martina+Sambucini%3A+chi+%C3%A8+la+nuova+Miss+Italia+2020%3F
velvetgossipit
/2020/12/15/martina-sambucini-chi-e-la-nuova-miss-italia-2020/amp/

Martina Sambucini: chi è la nuova Miss Italia 2020?

Si chiama Martina Sambucini, ha 19 anni ed è stata incornata Miss Italia 2020. Ma chi è la giovane più bella d’Italia, premiata in diretta streaming nazionale?

Arriva dalla Capitale, che già l’aveva eletta con la fascia di Miss Roma 2020: così Martina Sambucini è arrivata all’incoronazione nazionale, diventando la nuova Miss Italia 2020. Dopo 27 anni Roma è tornata sul podio con la giovane 19enne, nata nella città eterna sebbene abiti a Frascati. Una bellezza dirompente, la sua: occhi verdi e capelli castani, alta 1.78 e neo diplomata al liceo linguistico. I suoi sogni? Lavorare nel mondo della moda e studiare psicologia della comunicazione: reginetta sì, ma con i piedi per terra.

“Sono molto emozionata – ha commentato a caldo la neo eletta – Stento a crederci. Penso anche alla mia famiglia che mi cercava al telefono. Spero di non deludervi”. La cornice era quella di un concorso insolito, toccato per la prima volta nella storia dai limiti imposti dalla pandemia, vale a dire con l’assenza di pubblico e di un televoto. L’81esima edizione di Miss Italia si è svolta infatti con una formula conforme alle restrizioni da Covid, adattandosi in un’edizione speciale condotta da Margherita Praticò e Alessandro Greco. Attraverso una diretta streaming è stato possibile seguire la finalissima e la vittoria di Martina Sambucini.

La nuova Miss arriva da Roma e ha 19 anni

La nuova Miss si è appena diplomata al liceo linguistico, vorrebbe proseguire e “finire gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing” ma sogna anche una carriera nella moda. Cosa l’ha portata, invece, ad intraprendere il percorso nei concorsi di bellezza fino a vincere la fascia più ambita? “Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest’anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un’esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare”. 

Timida, ma con riserva: Martina Sambucini svela subito un carattere forte e intraprendente. Lo confermano i suoi sogni nel cassetto, le sue ambizioni accademiche e perfino, come ironizza lei, il suo segno zodiacale. “Sono molto testarda ed orgogliosa, non a caso il mio segno zodiacale è il leone”. Il consenso del pubblico e degli italiani è arrivato presto suo social: la romana nuova Miss Italia 2020 piace. È una bellezza tipica, con un viso limpido proprio come il suo carattere: “Il mio cuore è pulito – ha raccontato – sono sincera e leale. Conosco il mio valore ma non ho pretese sugli altri”. 

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi confessione a sorpresa dopo anni: “A Sanremo ero terrorizzata, il panico e zero salivazione”

Exit mobile version