Royal Gossip

La Regina Elisabetta ha indossato i baffi per Filippo: aneddoto inedito

La Regina Elisabetta, di 94 anni, è sempre stata vista come il modello di decoro per eccellenza. E se più volte ha dovuto affrontare scandali legati alla sua famiglia, mai si è trovata personalmente al centro dell’imbarazzo. Tuttavia, pare che anche la monarca abbia un lato sfacciato che sfoggia solo nella sua vita privata. Secondo quello che riportano i tabloid inglesi, infatti, una volta, dopo che il principe Filippo è tornato da un lungo viaggio senza di lei, lo avrebbe accolto in un modo inimmaginabile. Ecco tutti i dettagli.

La Regina Elisabetta ha accolto il principe Filippo in modo “sfacciato”

Da quando la Regina Elisabetta ha sposato il principe Filippo, i due hanno sempre affrontato insieme i tour reali per la Corona e i viaggi di Stato. Una volta, però, il duca di Edimburgo è partito da solo per una lunga assenza. I fatti risalgono al 1965, quando il marito della Sovrana è partito a bordo del Royal Yacht Britannia per un viaggio intorno al Commonwealth. Quando è tornato, però, era davvero irriconoscibile e aveva fatto crescere i capelli e la barba. La Regina, quindi, decise in quell’occasione di sottolineare il suo disappunto con un’accoglienza fuori dalle righe: ecco in che modo.

Baffi finti e un travestimento esilarante

Secondo quello che riportano i tabloid inglesi, tra cui l’Express.uk, al ritorno dal lungo viaggio, durato ben cinque mesi, il principe Filippo aveva fatto crescere la barba e i capelli a dismisura. Per questo motivo, dunque, la regina Elisabetta pensò a un travestimento esilarante per accoglierlo.

L’aneddoto viene raccontato dallo scrittore Robert Hardman nel suo libro Queen of the World, in cui scrive: “È stato un momento comico quando la regina e il duca si sono finalmente riuniti. Sapendo che si era fatto crescere la barba durante i suoi viaggi, la Regina aveva fatto in modo che tutti i membri dell’entourage reale – lei compresa – indossassero baffi finti appena prima che il Duca entrasse!“.

LEGGI ANCHE: Cosa fa Caterina Balivo dopo l’addio a Vieni da Me?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Bianca Atzei svela il suo vero nome e i segreti delle chat con Stefano Corti

Bianca Atzei ha recentemente condiviso rivelazioni sorprendenti riguardo alla sua vita privata e alla sua… Read More

4 ore Fa

Gossip a Torino: ultime notizie e pettegolezzi dal mondo dello spettacolo

Il notaio Biino si prepara a lasciare la presidenza del Consiglio Nazionale del Notariato a… Read More

5 ore Fa

Sonia Bruganelli rivela: Non so stare sola, voglio Paolo Bonolis al mio fianco per sempre

Sonia Bruganelli, una delle figure più riconoscibili nel panorama televisivo italiano, ha recentemente compiuto 51… Read More

6 ore Fa

Oroscopo di aprile 2025: previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e altri segni zodiacali

L'assistenza non è disponibile per la visualizzazione o interazione con contenuti web, ma è possibile… Read More

6 ore Fa

Ferragni e Fenice: incertezze sulla chiusura tra soci e problemi finanziari, ma Chiara promette: «Interverrò con ricapitalizzazione»

Tensione tra i soci di Fenice: Chiara Ferragni rassicura sulla ricapitalizzazione mentre Pasquale Morgese contesta… Read More

6 ore Fa

Cecilia Rodriguez mostra indizi di una possibile gravidanza nei suoi look recenti

Cecilia Rodriguez suscita voci di gravidanza dopo le nozze con Ignazio Moser, alimentando speculazioni tra… Read More

6 ore Fa