Cosa succede tra Fedez, al secolo Federico Lucia, e Fabio Volo? Se lo stanno chiedendo in molti. Cerchiamo di fare chiarezza e capire il motivo per cui si è fatto tanto parlare della querelle. Da una parte c’è Fedez che decide di devolvere le donazioni ottenute su Twitch ad alcune persone bisognose. Dall’altro lato c’è Fabio Volo che ha commentato le modalità con cui sono stati distribuiti gli aiuti in questione. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire fin dove si è protratta la polemica.
Cosa succede tra Fedez e Fabio Volo?
Iniziamo dal principio: Fedez ha raccolto delle donazioni su Twitch e ha scelto, insieme agli utenti che seguono le sue dirette, a chi destinare il ricavato. La cifra è quella di 5mila euro e, alla fine, si è deciso di aiutare “un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere o ristoratore, un volontario” così come ha spiegato il diretto interessato nelle sue storie Instagram. Insomma, 1000 euro a testa. Un bel gesto che Fedez ha però dovuto giustificare in parte al web e in parte a Fabio Volo. “Ha scelto tutto la mia chat. In due mesi sono stati raccolti 5000 dollari che io ho arrotondato a 5000 euro. È stato estenuante – ha raccontato dopo aver distribuito le somme così come anticipato- ma molto bello”
Qualcuno si è risentito del fatto che, per fare le donazioni, Fedez abbia scelto la sua Lamborghini, un mezzo privato, “pagato onestamente”, come sottolinea il rapper. Fabio Volo, durante la trasmissione radiofonica “il Volo del mattino” in merito ha dichiarato: “Io divento matto, perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose: aspettate un attimo prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una stories, un post e divento buono per tutti ma con i soldi degli altri”.
A questo punto, è subentrato nuovamente Fedez che ha ribadito le modalità con cui è avvenuta la donazione e ha anche aggiunto: “Quindi lo rifarei. Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se il problema era il mezzo usato”.
In breve: Volo sostiene che la beneficenza si faccia in silenzio, Fedez, che ha scelto di condividere parte del proprio privato con il mondo social, ha invece puntato sulla sostanza del gesto.
LEGGI ANCHE: Masterchef Italia inizia il 17 dicembre, Bruno Barbieri: “Ho detto 28 no”, novità la selezione su Zoom