Si schiaccia un brufolo sul naso e inizia a gonfiarle il viso: poi le conseguenze drammatiche agli occhi

La malcapitata protagonista della vicenda è una ragazza che dopo aver visto un brufolo sul naso non ha resistito alla tentazione e lo ha schiacciato; ben presto le conseguenze sono state piuttosto drammatiche. A raccontare i dettagli della singolare vicenda sono i tabloid inglesi che hanno pubblicato la storia di una diciasettenne filippina. Secondo quanto confessato dalla stessa giovane, “l’insignificante” punto apparso sul volto è stato la causa dei suoi gravi problemi agli occhi.

Si schiaccia un brufolo e diventa cieca

Sembra che, dopo aver schiacciato il brufolo sul naso, la ragazza filippina abbia iniziato ad avvertire uno strano gonfiore al viso; gradualmente la situazione è diventata sempre più grave fino a causare la perdita della vista. La vicenda singolare è stata raccontata dalla stessa protagonista della notizia, Mary Ann Regacho. La giovane proviene dal piccolo villaggio di Nueva Ecija nelle Filippine, ed ha affermato che appena dopo aver partorito le è cresciuto un brufolo sul viso. Pensando si trattasse di uno sfogo dovuto agli ormoni, la ragazza l’ha schiacciato come usualmente si fa per ogni fastidioso punto nero o similari. Ma in realtà quello che si nascondeva sul suo viso era ben altro.

Il drammatico epilogo della vicenda

Purtroppo però, pare che la vicenda abbia avuto un epilogo piuttosto drammatico. Dopo aver schiacciato il brufolo infatti, il pus contenuto al suo interno non è fuoriuscito e sembra si sia diffuso per tutta la faccia. Contemporaneamente la giovane donna filippina ha iniziato a sentire un forte dolore per tutto il viso e, nel giro di poche settimane, il volto si è gonfiato in maniera spaventosa. Tuttavia pare che ad oggi nessuna conferma medico-scientifica confermi la tesi secondo la quale un brufolo possa causare danni talmente irreparabili. Ciò nonostante Mary Ann Regacho, dopo aver raccontato la sua storia singolare, ha ammesso di aver iniziato a perdere la vista proprio perché il gonfiore si è esteso sopra gli occhi. Benché nessuno dubiti della buonafede della ragazza, restano comunque da accertare le cause dell’improvvisa cecità.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 settimane Fa