Si+schiaccia+un+brufolo+sul+naso+e+inizia+a+gonfiarle+il+viso%3A+poi+le+conseguenze+drammatiche+agli+occhi
velvetgossipit
/2020/12/14/schiaccia-brufolo-naso-diventa-cieca-improvvisamente/amp/

Si schiaccia un brufolo sul naso e inizia a gonfiarle il viso: poi le conseguenze drammatiche agli occhi

Un "semplice" brufolo può nascondere spesso gravi conseguenze come in questo caso

La malcapitata protagonista della vicenda è una ragazza che dopo aver visto un brufolo sul naso non ha resistito alla tentazione e lo ha schiacciato; ben presto le conseguenze sono state piuttosto drammatiche. A raccontare i dettagli della singolare vicenda sono i tabloid inglesi che hanno pubblicato la storia di una diciasettenne filippina. Secondo quanto confessato dalla stessa giovane, “l’insignificante” punto apparso sul volto è stato la causa dei suoi gravi problemi agli occhi.

Si schiaccia un brufolo e diventa cieca

Sembra che, dopo aver schiacciato il brufolo sul naso, la ragazza filippina abbia iniziato ad avvertire uno strano gonfiore al viso; gradualmente la situazione è diventata sempre più grave fino a causare la perdita della vista. La vicenda singolare è stata raccontata dalla stessa protagonista della notizia, Mary Ann Regacho. La giovane proviene dal piccolo villaggio di Nueva Ecija nelle Filippine, ed ha affermato che appena dopo aver partorito le è cresciuto un brufolo sul viso. Pensando si trattasse di uno sfogo dovuto agli ormoni, la ragazza l’ha schiacciato come usualmente si fa per ogni fastidioso punto nero o similari. Ma in realtà quello che si nascondeva sul suo viso era ben altro.

Il drammatico epilogo della vicenda

Purtroppo però, pare che la vicenda abbia avuto un epilogo piuttosto drammatico. Dopo aver schiacciato il brufolo infatti, il pus contenuto al suo interno non è fuoriuscito e sembra si sia diffuso per tutta la faccia. Contemporaneamente la giovane donna filippina ha iniziato a sentire un forte dolore per tutto il viso e, nel giro di poche settimane, il volto si è gonfiato in maniera spaventosa. Tuttavia pare che ad oggi nessuna conferma medico-scientifica confermi la tesi secondo la quale un brufolo possa causare danni talmente irreparabili. Ciò nonostante Mary Ann Regacho, dopo aver raccontato la sua storia singolare, ha ammesso di aver iniziato a perdere la vista proprio perché il gonfiore si è esteso sopra gli occhi. Benché nessuno dubiti della buonafede della ragazza, restano comunque da accertare le cause dell’improvvisa cecità.

Exit mobile version