Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Patty Pravo sui 5 mariti: “Una loro voglia. Per me erano 5 fidanzati”

Patty Pravo si è raccontata in un'intervista per La Repubblica

Patty Pravo è tornata a raccontarsi, stavolta in una bellissima intervista ad opera di Gino Castaldo per La Repubblica. Amori, carriera e retroscena di una vita da diva.

Patty Pravo si è raccontata ancora una volta di fronte alle domande del critico e giornalista Gino Castaldo su La Repubblica. Un piccolo excursus nella carriera e dietro le quinte della divina Nicoletta Strambelli. Nata nel 1948, la “ragazza del Piper” è ormai un’icona senza tempo, tanto per la sua generazione quanto per quelle che son venute dopo. Ha esordito nel pieno degli anni Sessanta, bellissima, magnetica. Con una fisicità quasi androgina, come torna a specificare anche Castaldi, ma non per questo poco femminile. Anzi, la sua sensualità ha fatto storia. Ma sui meravigliosi scatti d’epoca, comprese le fotografie senza veli, la cantante oggi non cambia idea: nessun imbarazzo. “Ho lavorato anche in televisione col se*o di fuori, stavo con la giacca aperta e sotto niente. Per assurdo anni fa c’era meno censura per queste cose, ma io sono abbastanza androgina, e quindi uno così se lo può permettere”.

Patty Pravo ha avuto ben cinque mariti: una vita, la sua, al centro della cronaca rosa oltre che della scena discografica. Avventure, flirt, grandi amori e matrimoni, tutti accomunati dalla fama di “mangiatrice di uomini” che lei stessa a contribuito ad alimentare. “Gli uomini me li fumo come sigarette”, ha commentato in una storica dichiarazione. “Allora scrivevano  di tutto su di me – ha dichiarato ora a La Repubblica – o se la sono inventata o l’ho detta io per prendere in giro qualcuno”. Certo, 5 mariti sono tanti, la stuzzica Gino Castaldo nell’intervista, e lei risponde: “E che dovevo fare, in fondo è come fossero stati cinque fidanzati, e non è stata una voglia mia, erano loro”.

A quanto pare, infatti, Patty Pravo non aveva certo il mito del matrimonio. A detta sua, anzi, il pallino delle nozze era puntualmente dei mariti. E lei, un po’ per amore e un po’ per accondiscendenza, forse, si è adeguata: “Erano loro, io mi sono sempre auto-mantenuta e casomai ho mantenuto”. In fondo, tra un marito e un fidanzato cosa cambia, sei sei la divina Patty Pravo?

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi il tragico retroscena sul fratello: “L’ultima videochiamata è stata con me”

Pulsante per tornare all'inizio