Ospite durante l’ultima puntata di Domenica Live, condotto da Barbara d’Urso, Iva Zanicchi ha parlato della sua tragica esperienza con il coronavirus. La celebre interprete della musica italiana era infatti risultata positiva al Covid-19 verso i primi di novembre, tanto da essere ricoverata per una polmonite. Fortunatamente, dopo otto lunghi giorni, è riuscita a tornare dai suoi cari. L’artista, tuttavia, ha parlato in particolar modo del doloroso lutto che ha dovuto affrontare. Anche il fratello Antonio ha contratto la malattia ma, purtroppo, ha avuto un esito diverso, venendo tragicamente a mancare. Prima del triste epilogo, come ha raccontato la stessa Iva Zanicchi, tra i due c’è stata una videochiamata. Ecco cosa è emerso.
Iva Zanicchi, il tragico racconto a Domenica Live
Come aveva già raccontato durante la puntata di Verissimo del 5 dicembre, il virus ha colpito gran parte della sua famiglia. Iva Zanicchi ha raccontato che lei e il fratello Antonio si fossero contagiati nella medesima occasione. “Mio fratello era un grave cardiopatico e il Covid se l’è portato via“- ha tuonato tragicamente la star della musica italiana nello studio di Barbara d’Urso. La cantante ha parlato del rapporto stretto che aveva con il fratello minore, che per lei “è stato come un figlio“, nonostante i pochi anni di differenza, alludendo al fatto che fosse molto protettiva verso l’uomo. Durante l’intervista, Iva Zanicchi ha poi ricordato il momento tragico dell’ultimo saluto che Antonio ha voluto proprio dalla sorella. Ecco il drammatico racconto.
Iva Zanicchi: “Mi hanno detto che mi voleva sentire e…”
La cantante ha raccontato che il decorso della malattia sia stato piuttosto rapido. Come ha rivelato: “Quando sono uscita la dottoressa mi ha chiamato dicendomi che l’infezione era ancora in corso. Il terzo giorno che sono uscita arriva un’altra telefonata in cui mi dicevano che non ce l’avrebbe fatta e che avremmo dovuto accompagnarlo verso la fine“. Nonostante fossero entrati insieme, stando alle parole dei medici, il quadro clinico del fratello era ormai irrimediabilmente compromesso. Una notizia che ha fatto crollare il mondo addosso a Iva Zanicchi, la quale voleva dare almeno un ultimo saluto all’uomo. Il personale medico ha perciò permesso loro di fare una videochiamata, fortemente voluta da Antonio, che ha chiesto espressamente della sorella: “Dall’ospedale mi hanno detto che mio fratello voleva sentire me. […] La sua voce era bella, chiara, e mi ha salutato, poi più niente.” Visibilmente emozionata, Iva Zanicchi ha concluso con un appello, ovvero di consentire ai malati di Covid, in condizioni gravi, di ricevere un ultimo saluto dai propri cari.