
Stavate navigando su Google, scrivendo una mail o seguendo una videolezione e poi tutto è sparito? Vi appare che “qualcosa è andato storto”? In molti utenti stanno segnalando un errore per cui non si riesce ad accedere. Ma cosa sta succedendo in rete? Tutto ciò che si sa sul Google Down e YouTube Down.
Google Down e YouTube Down: cosa succede in rete?
Milioni di utenti in rete si stanno chiedendo in questo momento cosa stia succedendo su due delle piattaforme più utilizzate al mondo. Stiamo parlando di Google e YouTube che ad un certo punto, senza nessun preavviso, hanno smesso di funzionare. Così in pochissimi minuti gli hashtag #GoogleDown e #YouTubeDown sono diventati virali sui social. Dal sito Downdetector ai social come Facebook, Twitter e Instagram non si parla d’altro. Migliaia di studenti che si affidano alla Suite di Google per seguire le lezioni durante il lock down hanno visto interrompersi la propria interrogazione o lezione. Così anche tutti coloro che lavorano in smart working e improvvisamente non hanno potuto avere accesso alla propria mail.
Da Gmail a YouTube, da Meet a Maps: tutti i servizi che non funzionano
Sembra proprio che tutti i servizi della Moutain View si siano paralizzati. Non solo la piattaforma video YouTube, ma anche tutte le applicazioni e i servizi connessi a Google: Maps, Classroom, Meet, Gmail, Drive, ecc… Al momento il colosso del web non ha chiarato la situazione e non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Quel che è certo è che la situazione è stata rilevata in ogni parte del mondo. In un momento storico così particolare, dove la maggior parte della vita e dell’attività si svolge tramite il web, il crollo di Google ha paralizzato non poche persone. Si tratta di milioni di utenti che hanno dovuto mettere in pausa la propria attività lavorativa, di studio, o semplicemente di ricerca e intrattenimento.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello, ex concorrente si sposa: è stata fidanzata con il medico più desiderato d’Italia