Giovane filippino si sottopone a 23 operazioni chirurgiche per assomigliare a Superman: il risultato è spaventoso [FOTO]
Fino a che punto può arrivare la passione di un fan? Un giovane si sottopone a numerosi interventi per assomigliare al suo mito
Il protagonista della vicenda è un giovane filippino che, ossessionato dalla passione per Superman, si sottopone a 23 operazioni chirurgiche pur di assomigliarvi. La notizia arriva da Calamba City e il ragazzo che ha deciso di sottoporsi a numerosi interventi di chirurgia estetica si chiama Herbert Chavez. Il filippino ha ammesso di aver ritoccato il naso e di essersi sbiancato la pelle; a questi si aggiungono liposuzione e riallineamento delle mascelle pur di ottenere il fisico, in particolare la faccia, del famoso supereroe. La vicenda dell’uomo, che oggi ha trentasette anni, è diventata una vera leggenda nel suo Paese e oggi Herbert è praticamente una star.
Quando è iniziata l’ossessione
Raggiunto da numerosi tabloid locali, Herbert Chavez ha raccontato l’origine della sua bizzarra ossessione, rivelandone ogni dettaglio. Tra le tante cose l’uomo ha ammesso di indossare anche lenti a contatto blu per cambiare il colore dei suoi occhi che sono marroni; ma, paragonato a tutto il resto, questo sembra davvero l’aspetto meno “importante” di tutta la vicenda. Il ragazzo confessa di essersi innamorato del supereroe già dall’età di cinque anni guardandolo alla televisione. Ma l’idea di volere assomigliare a Superman fisicamente è nata dopo la maggiore età. L’uomo è entrato anche nel Guinness dei primati in quanto possiede il maggior numero di cimeli relativi a Superman ed ha realizzato quella che è considerata la più grande collezione al mondo. Ma per coltivare la sua ossessione-passione, Herbert ha deciso di sottoporsi a 23 operazioni chirurgiche per essere identico al suo mito.
La vita di Herbert in versione Superman
Oggi Herbert Chavez partecipa ad eventi sui fumetti e i bambini sono incantati dal suo aspetto che, a prima vista, sembra identico a quelle del supereroe (specialmente quando il trentasettenne indossa anche il costume blu e rosso). Tuttavia l’uomo ha confessato di non volersi fermare con le operazioni chirurgiche poiché non ritiene la sua trasformazione completata. I medici però si rifiutano di sottoporre il ragazzo ad ulteriori interventi, almeno per il momento, soprattutto dopo aver scoperto che Chavez si è sottoposto anche ad una procedura illegale che consiste nell’iniettarsi vero e proprio veleno nel corpo. I dottori hanno dunque consigliato al trentasettenne di fare molta attività fisica per trasformare in maniera sana il suo corpo. (In calce una foto di Herbert Chavez prima e dopo la “trasformazione”).
Photo Credits: frame YouTube