The Voice Senior sta appassionando milioni di italiani, insidiando il primato del venerdì sera, fino a poco fa, detenuto dal Grande Fratello Vip. Ma come mai piace tanto? Forse perché gli ingredienti, che lo rendono un prodotto così amato, sono ben amalgamati. La giuria è composta da grandi voci italiane e personalità tutte diverse: un bel puzzle di umanità che convince. Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi sono, in effetti, dei personaggi unici, soprattutto innamorati della musica. I concorrenti, senior, sono felici di poter realizzare il proprio sogno di potersi esibire davanti a una giuria competente e a un pubblico che ascolti con interesse la loro voce. A condire il tutto, le storie di vita vissuta che non guastano mai in un show di prima serata. Alla conduzione, poi, c’è Antonella Clerici: sempre perfetta, come una Beatrice dantesca, nel presentare uno spettacolo che si basa su emozioni e talento.
Comunque, si diceva che i giudici sono perfetti per il ruolo; ma due, tra i quattro, sono una vera forza della natura: Clementino e Gigi D’Alessio. Incontenibili, dalla battuta sempre pronta e intrattenitori nati. Ma come mai sono così amici? Da dove nasce questa empatia?
È presto detto. Oltre ad essere entrambi napoletani e particolarmente attaccati al territorio che gli ha dato i natali, i due hanno lavorato insieme a un progetto musicale durante la scorsa estate. Nel 2000 Gigi D’Alessio pubblicava quello che sarebbe diventato uno dei suoi brani di maggiore successo: Come suena il corazon. Vent’anni dopo il cantautore napoletano ha scelto di condividere la sua musica, quel brano, con uno dei rapper più rivoluzionari della scena rap italiana: Clementino. Il risultato è stato un pezzo esplosivo, tutto da ballare e barre super coinvolgenti.
LEGGI ANCHE: Festa di Santa Lucia, perché il 13 dicembre è la festa di una Santa (e delle arancine)
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More