Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Non trovano più la nonna e allertano le autorità: quello che scoprono è da non credere

Leggendo il titolo, si potrebbe pensare che si stia parlando di una notizia falsa, o terribilmente sciocca. In realtà, si tratta di un fatto realmente accaduto. Una donna anziana, di 79 anni, è stata improvvisamente ritenuta “sparita” dalla famiglia. Ma perché? Mettiamola così: la vicenda si è svolta in una piccola frazione di un paesino in provincia di Perugia e la nonnina era uscita, come di consueto per le commissioni. Non avendo avuto sue notizie per alcune ore, i familiari hanno deciso di iniziare a cercarla. Lo scarso successo delle ricerche ha portato la famiglia della signora ad allertare le autorità e non immaginerete ciò che è accaduto dopo…

Una nonnina scomparsa…

Dicevamo, i fatti si sono svolti in una piccola frazione di un paesino. In quei luoghi in cui tutti gli abitanti si conoscono tra loro e ognuno è pienamente consapevole delle abitudini degli altri. Se si nota qualcosa di anomalo, che al resto del mondo potrebbe apparire del tutto normale, in un contesto ristretto, scatta l’allarme.

Quando la donna protagonista di questa vicenda è sembrata essere sparita, la famiglia ha da subito chiesto l’aiuto di tutte le forze armate, compresa l’unità cinofila. La preoccupazione era alle stelle, anche per un’altra ragione. In quel giorno le temperature erano rigide e il tempo prometteva tempesta. Dunque, c’erano tutte le attenuanti per chiedere aiuto per cercarla.

Impiegate tutte le forze possibili per risolvere la questione e ritrovare la 79enne, la famiglia ha iniziato a chiedersi come mai non si ritrovasse. Ma attenzione, perché il finale di questa storia vi strapperà un sorriso e un sospiro di sollievo. La nonnina è stata ritrovata in un cappella dedicata a Santa Barbara per pregare per i minatori e i vigili del fuoco. Quel paesino, infatti, vanta una lunga tradizione minatori; tutto è bene quel che finisce bene.

 

Pulsante per tornare all'inizio