Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Charlie’s Angels 5 curiosità sul film: l’assurdo legame con E.T. l’extraterrestre

In onda stasera, scopriamo alcune curiosità relative alla pellicola del 2000

Charlie’s Angels è sicuramente uno dei più grandi successi degli anni 2000. Il film, tuttavia, nasce da un noto franchise che ha avuto origine a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, grazie all’omonima serie tv. La pellicola del 2000 ha riportato in auge le vicende delle tre spie, conferendo nuova popolarità alla storia. Tutto ciò si deve anche alla comicità e alla naturale alchimia venutasi a creare tra le tre interpreti: Cameron DiazDrew Barrymore e Lucy Liu. Le tre star hanno calzato alla perfezione i panni delle agenti speciali, al servizio del misterioso Charlie. Il grande successo ottenuto ha dato modo di realizzare un sequel nel 2003, Charlie’s Angels – Più che mai, al quale ha preso parte anche Demi Moore. Nel 2019 è inoltre uscito un reboot che ha visto nel cast, tra gli altri, anche Kristen Stewart. Vediamo alcune curiosità relative alla pellicola del 2000.

Charlie’s Angels, 5 curiosità sul film:

  1. Nonostante Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu siano ben assortite, nonché uno dei punti di forza del film, nessuna di loro è stata la prima scelta. La pellicola prevedeva nel cast Angelina Jolie nel ruolo di Alex Munday (ricoperto da Lucy Liu). Le altre attrici prese in considerazione erano Jada Pinkett Smith e Liv Tyler. Anche Thandie Newton avrebbe dovuto avere una parte nel film, ma, a causa di alcuni impegni, ha dovuto rinunciare.
  2. Il ruolo di Alex ha creato molta confusione nella produzione. Un’altra star era infatti stata considerata per il ruolo della spia: la cantante e ballerina Aaliyah, venuta a mancare tragicamente nel 2001.
  3. Nel cast era anche presente Bill Murray, nel ruolo di John Bosley, assistente di Charlie. Stando a quanto riferito, sebbene davanti la macchina da presa i rapporti con le ragazze fossero ottimi, non si può dire lo stesso nella realtà. In particolar modo, Murray si è più volte scontrato con Lucy Liu per le sue continue critiche nella recitazione dell’attrice.
  4. Nonostante le rocambolesche scene d’azione, Charlie’s Angels non prevede l’utilizzo di alcuna arma da fuoco. A opporsi strenuamente all’ausilio di pistole fu uno degli “angeli”, Drew Barrymore, che risulta anche una delle produttrici del film.
  5. Il film presenta anche un legame alquanto singolare con il cult degli anni ’80 E.T. l’extraterrestre. Durante una scena di combattimento, nella quale Drew Barrymore viene colpita, la spia riesce a sopravvivere. Proprio lei si ritrova al di fuori di un’abitazione, nella quale due ragazzi stanno giocando con i videogiochi: la casa in questione è quella in cui è stato girato E.T. l’extraterrestre, in cui la Barrymore ricopre il ruolo della piccola Gertie.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio