Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Casadilego vince X Factor 2020: il verdetto inaspettato e la finale incerta

A X Factor 2020 trionfa Elisa Coclite, in arte Casadilego: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vincitrice

La musica è un tripudio di voce, sonorità e melodie, capace di far emozionare le persone e rendere unica un’interpretazione. Ci vuole talento per coinvolgere ed appassionare il pubblico in ascolto. E questa predisposizione a toccare le corde più profonde delle persone, semplicemente cantando, sembra averla Casadilego: la rivelazione di X Factor 2020. La giovanissima cantante è la vincitrice di quella che sembra essere stata un’edizione molto difficile. Segnata dalla pandemia, dai decreti e dai frequenti tamponi fino al saluto commovente di Alessandro Cattelan.

Dopo ben 10 anni sul palco del noto talent, visibilmente commosso, Cattelan ha lasciato gli studi di X Factor, emozionando giudici, concorrenti e i milioni di telespettatori che hanno assistito alla vittoria di Elisa Coclite, in arte Casadilego. Ma andiamo ora a scoprire alcune curiosità della nuova voce che presenta il panorama musicale.

Casadilego la vincitrice di X Factor 2020

Ha 17 anni la giovane cantante che ha trionfato nell’ultima edizione di X Factor. La sua voce ha conquistato indubbiamente i quattro giudici del noto talent fin dalle prime audizioni. Soprattutto Manuelito che, come coach degli under 30 donne, l’ha accompagnata nel suo percorso fino al podio. Elisa Coclite si è presentata alle audizioni portando sul palco tutta la sua timidezza contrastata da una voce potente che ha convinto fin da subito i giudici. Ma, oltre ai suoi capelli verdi, al sorriso dolce e all’inconfondibile timbro vocale, Elisa è fidanzata con un musicista di nome Alessio. Studia musica classica ed è appassionata alla musica british.

La scelta di dare un nome proprio alla sua arte presentandosi come Casadilego lo ha spiegato nel corso di questa edizione di X Factor targata 2020. Per la giovane vincitrice del talent show, il suo nome d’arte significa tante cose. Un insieme di passioni, riferimenti, fonte di ispirazioni e così via, tanto da delineare perfettamente l’immagine artistica di Elisa. Oltre all’omaggio a Ed Sheeran e alla canzone Lego House, Casadilego significa soprattutto costruire se stessi e la propria vita.

LEGGI ANCHE: Alessandro Cattelan lascia X Factor in lacrime, l’addio in diretta: “Sta finendo un pezzo della mia vita”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio