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Chicche di Velvet

Dal Giappone arriva la bevanda al gusto di uova di pesce: è già a ruba ovunque

Bibite dai gusti più insoliti e stravaganti sembrano aver catturato l'interesse non solo dei turisti

Il Giappone vanta senza dubbio un primato in materia di invenzioni insolite e stravaganti. Questa volta a sorprendere tutti è una bevanda creata da un’azienda giapponese, ma divenuta presto famosa in tutto il mondo. Per i più appassionati di cibi particolari provenienti dall’Oriente, sarà sicuramente noto il cioccolato al ramen per esempio; ma questo è solo uno dei piatti più singolari che si possono trovare in alcuni paesi asiatici. Sebbene questo Paese sia noto per le “particolarità culinarie”, i prodotti di Kimura Beverage si lasciano notare per la loro originalità.

Bibite dai gusti più insoliti

Proprio dalla Kimura Beverage, arrivano le bibite dai gusti più insoliti e inaspettati. Se comunemente siamo abituati a sentire parlare di bevande al gusto di frutta, erbe aromatiche o spezie, in questo caso potrebbe capitare di rimanere piuttosto stupiti dagli ingredienti utilizzati per questi prodotti. Le bibite di Kimura infatti, hanno gusti che che vanno dalle prugne sott’aceto, alle patatine, fino ad arrivare alle più stravaganti cola di anguilla e la tanto acclamata bevanda alle uova di pesce. Si tratta di miscele studiate, che la società sviluppa con attenzione prima di proporle ai clienti. E il successo di queste bibite sembra aver conquistato un po’ tutti.

La bevanda al gusto di uova di pesce e l’enorme successo nelle vendite

L’ultima singolare creazione è la bevanda al gusto mentaiko piccante, ovvero uova di pesce salate e speziate. Pare che gli esperti di Kimura Beverage abbiano trascorso un anno intero cercando di ottenere il sapore giusto ed eliminare l’odore forte di pesce. L’azienda in questione adotta una strategia molto particolare; la società è intenzionata infatti a produrre il maggior numero di aromi possibili in modo da attirare curiosi e turisti. Pare infatti che queste bevande dai gusti singolari stiano riscuotendo un enorme successo; sebbene in tanti dichiarino di non essere intenzionati ad assaggiarle, ammettono tuttavia di comprarle solo come particolare souvenir.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

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