Comune diffonde per le strade audio di film a luci rosse al posto dei canti natalizi: cittadini scandalizzati
Uno scherzo di cattivo gusto o un errore involontario? Gli audio a luci rosse hanno sicuramente messo in subbuglio un'intera città
Una vicenda singolare quella accaduta in un comune del foggiano dove dagli altoparlanti, posti lungo la strada, all’improvviso si sono iniziati a sentire audio di film a luci rosse. Invece delle tradizionali musiche natalizie i cittadini sono rimasti scandalizzati nell’ascoltare, in diffusione per tutta la città, suoni dall’esplicito contenuto ambiguo. Sul caso è immediatamente intervenuto la vicesindaco e assessore al turismo del luogo in questione. Già prima di questo increscioso accaduto, un altro fatto singolare si era verificato nello stesso comune. Durante una conferenza in streaming infatti, alcune “persone col passamontagna” avrebbero fatto un’incursione via web pronunciando parole volgari.
Le ipotesi sull’origine del fatto increscioso
A questo punto l’assessore al turismo del comune nel foggiano ha ipotizzato potesse trattarsi di veri e proprio attacchi da parte di hacker. Dopo l’esperienza della conferenza interrotta infatti, qualcuno avrebbe manomesso anche gli altoparlanti, collegati in filodiffusione in tutta la città; all’improvviso infatti, invece delle consuete musiche natalizie i cittadini avrebbero sentito audio di film a luci rosse. La vicesindaco ha dunque dichiarato, sul suo profilo Facebook, che il Comune sporgerà “Le dovute denunce per individuare i responsabili di queste azioni poco edificanti“.
Gli audio a luci rosse e gli altri fatti singolari
Secondo quanto si apprende da Repubblica, dopo l’accaduto sul web sono circolati video delle luminarie natalizie con il sottofondo a luci rosse. L’assessore al turismo del comune foggiano ha spiegato la vicenda incresciosa sul suo profilo Facebook, dichiarando anche che, durante una conferenza streaming sulle prospettive turistiche, alcune persone, prima intervenute alla riunione e poi “mascheratesi” con dei passamontagna, hanno costretto tutti ad abbandonare la conferenza per via delle parolacce e altre attività di disturbo. L’assessore e vicesindaco ha inoltre aggiunto: “Successivamente è stato manomesso l’impianto di filodiffusione, installato lungo le vie del paese, sostituendo le musiche natalizie con un audio sconcio“. Fortemente rammaricata per l’accaduto la vicesindaco ha infine concluso rivelando che il fatto non passerà inosservato e ha promesso indagini accurate.