Forum è uno dei programmi di maggior successo delle reti Mediaset. Condotto da Barbara Palombelli, continua la sua messa in onda dal lontano 1985. Negli anni però la trasmissione si è sempre rinnovata, per stare al tempo con i cambiamenti, e anche lo staff degli assistenti della conduttrice ha subito variazioni. Ma sapevate che una delle attuali collaboratrici di Barbara Palombelli è una principessa? Si tratta di Sofia Odescalchi. Ma vediamo meglio chi è.
Classe ’92 e romana, Sofia Odescalchi è una delle assistenti di Barbara Palombelli a Forum dal 2016. Fin da piccola la ragazza ha sempre avuto una passione per lo spettacolo e le arti in generale. E così, dopo aver conseguito gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Milano, decide tornare a Roma per partecipare a Pechino Express. Sofia Odescalchi ha, infatti, partecipato alla terza edizione del programma nel gruppo dei ‘Benestanti’. E adesso è una collaboratrice fissa nella trasmissione di Barbara Palombelli.
Eppure, anche se spesso la vediamo in tv, in pochi sanno che in realtà la giovane 28enne ha origini nobiliari. Sofia Odescalchi è, infatti, una principessa, figlia del principe Carlo Odescalchi e Lucia Nalli. La sua famiglia è proprietaria del Castello Odescalchi a Santa Marinella. La ragazza, nonostante le sue origini nobiliari, ha però condotto una vita normale, come lei stessa ha dichiarato in più occasioni. Infatti, spesso Sofia Odescalchi è finita al centro delle critiche, soprattutto quando ha ammesso di non aver mai visto Forum prima di lavorarci. Molti utenti avevano definito la ragazza come ‘altezzosa’ e ‘snob’, viste anche le sue origini, ma la 28enne è riuscita sempre a difendersi dai vari haters.
E oltre ad essere sempre presente in tv, Sofia Odescalchi è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram vanta più di 20mila followers e proprio qui spesso l’assistente di Barbara Palombelli condivide attimi di vita quotidiana con i suoi seguaci. E sembra che la Odescalchi sia anche una grande viaggiatrice, vista la moltitudine di foto presenti sulla sua pagina dei vari luoghi visitati. Eccola in uno scatto recente:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More