Grande Fratello Vip, televoto a rischio tra account fake e voti dall’Estero
Esistono perfino i tutorial per aggirare il regolamento
Si continua a parlare di account fake e voti provenienti dall’Estero per quanto riguarda il televoto del Grande Fratello Vip. E se nelle settimane scorse il problema sembrava riguardare solo i voti riferiti ad alcuni vip in particolare, adesso il ciclone è pronto a travolgere tutti i gieffini della casa. Ecco i dettagli della spinosa faccenda legata al GF Vip.
Grande Fratello Vip, televoto a rischio?
Il televoto del Grande Fratello Vip viene messo nuovamente in discussione da pesanti accuse. Al centro delle critiche mosse dal web, infatti, ci sarebbe la notizia secondo cui molti voti proverrebbero dall’Estero o da account fake. Se ciò fosse vero, infatti, sarebbero tantissimi i voti messi non validi, che potrebbero ribaltare i risultati ottenuto finora. Già qualche settimana fa, infatti, circolava voce che Adua Del Vesco fosse stata salvata dai voti provenienti dalla Spagna. Secondo quello che riporta Fanpage.it, però, il problema sarebbe esteso a tutti i vip della casa: ecco di cosa si parla.
Account fake, voti dall’Estero e chat di Telegram
Secondo quello che riporta Fanpage.it, dunque, ci sarebbero molti modi per condizionare il televoto del Grande Fratello Vip. Oltre che di voti provenienti dai Paesi esteri, però, si parla anche di chat di Telegram in cui gli utenti si riunirebbero e si coordinerebbero per dare più voti di quelli consentiti. E così si legge nelle chat di chi è riuscito ad inviare anche più di 1000 voti a testa. E non mancano anche i tutorial che indicano tutti i modi possibili per aggirare il regolamento. Ma come fanno alcuni utenti a ingannare il sistema di televoto messo a punto dal Grande Fratello Vip? Semplicemente votando con account fake creati tramite indirizzi mail temporanei. Per ottenere uno di questi indirizzi, a quanto pare, ci vuole davvero poco. La produzione interverrà in qualche modo?
LEGGI ANCHE: Google stila la classifica delle parole più cliccate del 2020: riuscite a indovinarle?