Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Una fogna esplode all’improvviso e sommerge tutto con gli escrementi: disgusto tra i presenti

Una disavventura senza dubbio disgustosa, quella vissuta da alcuni passanti che hanno assistito all'esplosione di un tombino

Un’esperienza sicuramente sconcertante quella vissuta da alcuni operai che stavano liberando una fogna; improvvisamente si sono trovati travolti da un’esplosione proveniente dal tombino simile ad un’eruzione vulcanica. Il disgusto è stato tanto anche tra i passanti, che si sono trovati ad essere protagonisti, loro malgrado di una disavventura ripugnante. In una manciata di secondi infatti, dal pozzetto della fognatura sono emersi escrementi e ogni tipo di sostanza di scarto, dall’odore e dalla consistenza nauseabondi. A restituire i dettagli dell’accaduto anche alcune immagini registrate da una telecamera di sorveglianza.

Come è avvenuta l’esplosione

Il fatto è avvenuto in Cina e dalle telecamere di sorveglianza di un negozio, sono delineabili i dettagli dell’accaduto. I malcapitati protagonisti della vicenda sono alcuni passanti e degli operai addetti allo spurgo della fogna. In pochi secondi, la strada si è ricoperta di liquame ed escrementi; a quanto pare, qualcosa nell’operazione di pulizia del sistema fognario deve essere andato storto. All’improvviso infatti, senza permettere ai presenti di cercare una via di fuga, il tombino è esploso; “eruttando” come un vulcano, una lava marrone e puzzolente che ha letteralmente ricoperto tutta la strada per un lungo tratto.

La reazione dei presenti, dopo l’esplosione della fogna

I passanti e gli stessi operai hanno cercato di mettersi al riparo dopo la disgustosa esplosione; ma purtroppo tutto è avvenuto in un tempo così circoscritto che nessuno è riuscito a salvarsi dalla “lava” di escrementi e liquami. Molti hanno cercato di scappare, ma “l’eruzione”, scaturita dalla fogna, è stata talmente violenta e abbondante che nessuno dei presenti è riuscito a mettersi al riparo. Nonostante l’impatto traumatico con la sostanza nauseabonda, non si sono registrati feriti, ma solo gente disgustata. Dopo il racconto della vicenda, pare sia emerso che non si è trattato della prima volta in cui in Cina un gruppo di persone viene sommerso da escrementi improvvisamente; un’altra volta infatti, un camion cisterna era esploso sommergendo persone e negozi. Il perché questo sia accaduto resta però un mistero.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio