Detto da loro

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, le sue parole sorprendono tutti: “Me lo ha mandato mio padre”

Dalla famiglia ai primi amori: è un racconto a 360° gradi quello che Rita Dalla Chiesa ha condiviso in diretta ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Una lunga e commovente intervista in cui la conduttrice ha ricordato le persone più importanti della sua vita che non ci sono più, come suo padre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, generale e prefetto venuto a mancare nel 1982 a causa di un attentato della mafia e Fabrizio Frizzi, con il quale è stata sposata per circa dieci anni.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi: “Me lo ha fatto incontrare mio padre…”

Ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Rita Dalla Chiesa si è lasciata andare ai ricordi, condividendo aspetti privati della sua vita. Un’infanzia trascorsa nelle caserme di tutta Italia ed il legame con quel papà importante, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. Una scomparsa che ha condizionato anche la vita sentimentale di Rita, alla continua ricerca di un compagno che fosse come il suo papà: “Per tutta la vita ho combinato casini cercando negli uomini la figura di mio padre. Cercavo il senso di protezione, il senso di rispetto che lui aveva per me, mamma, mia sorella“, ha spiegato.

Si è quindi parlato dei suoi grandi amori, uno tra tutti, Fabrizio Frizzi. I due si sono sposati nel 1992, a dieci anni dalla scomparsa del generale. In trasmissione, la conduttrice ha rivelato che secondo lei a farli incontrare è stato proprio il suo adorato padre: “Aveva una parte leggera che io non avevo vissuto, con la parte protettiva, con la parte dell’amore, con il profondo senso della giustizia che aveva mio padre. Fabrizio me lo ha mandato mio padre, me lo ha fatto incontrare papà“. Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati insieme per dieci anni prima di richiedere la separazione; nonostante il divorzio hanno sempre mantenuto un rapporto di stima e affetto reciproco e la sua scomparsa, avvenuta nel 2018, le ha causato un grande vuoto: “Ci penso tutti i giorni. Ci parlo, lo sogno, è sempre sorridente, sempre felice”, ha concluso commossa.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa