Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, le sue parole sorprendono tutti: “Me lo ha mandato mio padre”

Rita Dalla Chiesa, ospite di Serena Bortone, ha ricordato il padre Carlo Alberto e Fabrizio Frizzi

Dalla famiglia ai primi amori: è un racconto a 360° gradi quello che Rita Dalla Chiesa ha condiviso in diretta ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Una lunga e commovente intervista in cui la conduttrice ha ricordato le persone più importanti della sua vita che non ci sono più, come suo padre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, generale e prefetto venuto a mancare nel 1982 a causa di un attentato della mafia e Fabrizio Frizzi, con il quale è stata sposata per circa dieci anni.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi: “Me lo ha fatto incontrare mio padre…”

Ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Rita Dalla Chiesa si è lasciata andare ai ricordi, condividendo aspetti privati della sua vita. Un’infanzia trascorsa nelle caserme di tutta Italia ed il legame con quel papà importante, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. Una scomparsa che ha condizionato anche la vita sentimentale di Rita, alla continua ricerca di un compagno che fosse come il suo papà: “Per tutta la vita ho combinato casini cercando negli uomini la figura di mio padre. Cercavo il senso di protezione, il senso di rispetto che lui aveva per me, mamma, mia sorella“, ha spiegato.

Si è quindi parlato dei suoi grandi amori, uno tra tutti, Fabrizio Frizzi. I due si sono sposati nel 1992, a dieci anni dalla scomparsa del generale. In trasmissione, la conduttrice ha rivelato che secondo lei a farli incontrare è stato proprio il suo adorato padre: “Aveva una parte leggera che io non avevo vissuto, con la parte protettiva, con la parte dell’amore, con il profondo senso della giustizia che aveva mio padre. Fabrizio me lo ha mandato mio padre, me lo ha fatto incontrare papà“. Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati insieme per dieci anni prima di richiedere la separazione; nonostante il divorzio hanno sempre mantenuto un rapporto di stima e affetto reciproco e la sua scomparsa, avvenuta nel 2018, le ha causato un grande vuoto: “Ci penso tutti i giorni. Ci parlo, lo sogno, è sempre sorridente, sempre felice”, ha concluso commossa.

Pulsante per tornare all'inizio