Il+Collegio+5%2C+anticipazioni+settima+puntata%3A+nuova+materia%2C+nuova+insegnante
velvetgossipit
/2020/12/08/il-collegio-5-anticipazioni-settima-puntata-stasera-nuova-materia/amp/

Il Collegio 5, anticipazioni settima puntata: nuova materia, nuova insegnante

Il Collegio 5 sta per volgere al termine. Il docu-reality ha appassionato migliaia di telespettatori soprattutto i teenager raggiungendo picchi di ascolti altissimi. Nelle ultime puntate si è registrata una media di share dell’11%. Nello specifico la sesta puntata ha avuto 2.558.000 spettatori e l’11.4% di share. La quinta edizione de Il Collegio ha un corpo docenti dai metodi all’antica e ci sono 11 ragazze e 10 ragazzi. Questa sera, 8 dicembre 2020, in onda su Rai 2 alle 21.20 ci sarà la settima e penultima puntata del Collegio 5. Ma cosa succederà stasera? Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni.

Il Collegio 5, cosa succederà nella settima puntata di stasera

Il Collegio Regina Margherita apre la sua settimana all’insegna delle Gare Didattiche. I ragazzi devono dimostrare le loro abilità in classe nelle sfide di geografia, matematica e italiano. Inoltre dovranno gareggiare nei Giochi della Gioventù e mostrare tutta la loro prestanza fisica. La tensione fra i ragazzi sembra crescere sempre più e la convivenza può diventare davvero difficile. Ma ci sarà un’altra prova che dovranno affrontare. Si esibiranno nel saggio finale di recitazione davanti ai professori. Gli esami finali si avvicinano per i collegiali ma nonostante ciò verrà inserita una nuova materia del tutto inedita, educazione sessuale, a cui parteciperanno attivamente e con interesse. In quest’occasione avranno modo di conoscere una nuova insegnante, la psicologa Roberta Sette. La fatica dei ragazzi comincia a farsi sentire e il rischio di dover abbandonare il Collegio è alto. Sintonizzatevi questa sera su Rai 2 per scoprire cos’altro succederà.

Dove è ambientato Il Collegio 5

Il Collegio 5 è ambientato a Frosinone e precisamente ne “la città dei Papi” chiamata così perché è stata la residenza di ben quattro pontefici. Le riprese si sono svolte nel Convitto Nazionale Regina Margherita, situato nel centro storico di Anagni.

LEGGI ANCHE: Il Collegio 5, chi è Rebecca Mongelli: la 15enne che vuole diventare Chiara Ferragni

 

Exit mobile version