Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Apre i rubinetti di casa e scopre che l’acqua è rosa: stupore e paura per l’incredibile mistero

Una scoperta che ha lasciato senza parole i cittadini di una piccola località che hanno temuto per la loro salute

I cittadini di una piccola località dell’Onoway in Canada hanno avuto una brutta sorpresa aprendo i rubinetti di casa; all’improvviso hanno visto l’acqua rosa. Le tubature di tutte le abitazioni sembravano essere state contaminate da qualcosa di assolutamente insolito che aveva avuto il potere di tramutare il colore dell’acqua. In molti hanno temuto infatti che i condotti acquiferi fossero stati riempiti con sostanze chimiche e quindi dannose per salute di chiunque l’avesse bevuta o semplicemente utilizzata per lavare vestiti o alimenti.

Il panico tra gli abitanti

Tra gli abitanti canadesi il panico si è diffuso ed è circolato per diverse ore. Il mistero dell’acqua rosa ha infatti insospettito tutti i cittadini, che non riuscivano a capire cosa avesse generato quel fenomeno singolare in tutte le case. Temendo si potesse trattare di colorante o di un’altra sostanza altrettanto pericolosa, in molti hanno pensato di avvisare le autorità. A quel punto i funzionari locali si sono immediatamente mobilitati per scoprire l’origine del misterioso accadimento. Dopo i primi controlli l’acqua è risultata sana e senza aggiunta di sostanze chimiche; tuttavia il colore non accennava a tornare naturale. Solo dopo alcune ore un equipe di esperti ha scoperto la verità.

La causa dell’acqua rosa

Secondo quanto specificato dai funzionari che avevano fatto analizzare le tubature, non era stata trovata traccia né di vernice, né di altre sostanze tossiche. Solo dopo diverse ore dall’accaduto i funzionari locali hanno finalmente svelato il mistero. Gli esperti hanno spiegato che la causa dell’acqua rosa era da attribuire al  malfunzionamento del filtro in alcune condutture; in particolare di una valvola che avrebbe permesso a grosse quantità di permanganato di potassio di confluire nelle tubature dell’acqua, facendo sì che quest’ultima assumesse quello strano colore. Il sindaco si è scusato ma ha a tenuto a precisare che, nonostante l’insolita colorazione, non vi era alcun pericolo. Tuttavia dopo qualche ora tutto è tornato alla normalità.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio