Proprio nella sua fase di maggior successo, l’Eredità dovrà momentaneamente rinunciare alla sua messa in onda quotidiana, lasciando il pubblico orfano di quello che nell’ultimo mese era divenuto un appuntamento fisso. Merito soprattutto dell’ex campione Massimo Cannoletta, quarantaseienne di Lecce, che in queste settimane aveva saputo conquistare gli spettatori da casa in modalità forse inedite in tutta la storia dello show; una giornata dopo l’altra, il concorrente aveva saputo imporsi a ritmi clamorosi, accumulando oltre 250mila euro di vittoria, e riaccendendo più forte che mai l’interesse intorno al quiz di Rai Uno. Quiz che, la sera di lunedì 7 dicembre, non andrà in onda.
Cambia la programmazione pomeridiana di Rai Uno con l’evento A Riveder le Stelle dalla Scala di Milano: va in vacanza forzata l’Eredità di Flavio Insinna
Non si tratta ovviamente di una cancellazione, quella che eliminerà momentaneamente l’Eredità dal palinsesto di Rai Uno, quanto di un semplice spostamento. Nel corso della settimana il quiz riprenderà normalmente, ma per il momento, come molti altri appuntamenti fissi nelle fasce quotidiane di Rai e Mediaset, anche il programma di Flavio Insinna dovrà fare posto alla programmazione speciale dedicata al ponte dell’Immacolata. Ecco dunque che per l’occasione, il turno pre-serale di Rai Uno sposterà l’attenzione da quiz e tg, per collegarsi con la Scala di Milano.
In una programmazione speciale messa insieme esclusivamente per il lunedì del 7 dicembre, l’Eredità potrà dunque godere di un giorno di libertà. Al suo posto, sarà trasmesso in collegamento da Milano l’evento A Riveder le Stelle; lo spettacolo musicale, condotto da Riccardo Chailly, dovrà a sua volta compensare l’annullamento della Prima della Scala, saltato causa Covid. Il collegamento partirà già a metà pomeriggio, intorno alle 16:45, protraendosi fino all’orario del tg delle 20; già per il giorno dell’Immacolata, riprenderà invece la programmazione normale.
LEGGI ANCHE L’Eredità, Massimo Cannoletta ritorna in tv? “Mi piace divulgare”