Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Fantozzi, la figlia Maria Cristina Maccà preoccupa i fan: “Temo di finire sotto un ponte”

L'attrice racconta senza freni le difficoltà lavorative che sta attualmente vivendo a causa della pandemia

Maria Cristina Maccà è un’attrice con un curriculum incredibile. I numeri delle sue interpretazioni parlano chiaro e descrivono la grande professionalità, impeccabile nell’aver reso unico ogni ruolo. Tra le sue esperienze si leggono 37 produzioni tra cinema e tv e 40 produzioni teatrali. Esperienze che si aggiungono alle collaborazioni con Pupi Avati, Mario Monicelli, Neri Parenti, Carlo Vanzina e Paolo Villaggio. Ed è proprio con quest’ultimo artista che l’attrice ha riscontrato una clamorosa popolarità tra chi ha amato incondizionatamente le vicende del ragionier Ugo Fantozzi. Maria Cristina Maccà ha vestito i panni di Mariangela e Uga Fantozzi, ovvero la figlia e la nipote del protagonista nel penultimo film della saga dal titolo Fantozzi-Il ritorno.

Ed oggi, dopo un’indimenticabile ascesa verso il successo l’attrice racconta le sua attuale situazione. Come è ben noto, la pandemia ha piegato e danneggiato molti settori professionali. I teatri sono chiusi e i provini sono spesso online. Tutto questo ha rallentato varie realtà e Maria Cristina Maccà spiega, a cuore aperto, le difficoltà che sta vivendo in una recente intervista al Corriere della Sera. La sua ultima apparizione risale a Novembre 2019 sul palcoscenico del Teatro Eliseo, dopodiché il buio. Ed oggi, a distanza di un anno circa, l’attrice non nasconde le paure dettate da una complicata situazione che riguarda l’intera società: “Vado avanti con i risparmi che ho accumulato negli anni, ma quanto può durare? Ho paura di finire sotto un ponte.” 

La forza di Maria Cristina Maccà

Dopo aver vissuto 33 anni a Roma, l’attrice è ritornata a Vicenza più che per il lavoro per il Covid. Non avendo alternative, visto che i teatri sono chiusi per l’emergenza sanitaria, l’attrice ha deciso di ritornare a casa da sua madre ed attendere tempi migliori. Perché – come ha dichiarato nel corso della sua intervista rilasciata al Corriere della sera – la grinta ed il coraggio non mancano e sarebbe pronta a ricominciare da capo provando ad immaginare addirittura un ritorno di Fantozzi ai giorni nostri: “Il ragioniere che indossa la mascherina? “- Si domanda l’attrice la quale immaginerebbe un vero e proprio record di incassi.

LEGGI ANCHE: Sabrina Ferilli lo confessa dopo anni: “Non mi sono sentita di fare figli”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio