Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Walt Disney, 5 curiosità sul creatore di sogni nel mondo: il suo film preferito è…

Il 5 dicembre 1901 nasceva il genio dei film di animazione Walt Disney. È stato uno dei più grandi cineasti del XX secolo detenendo il primato dei Premi Oscar. In 34 anni di carriera ha ricevuto 59 candidature, 26 statuette dorate di cui 3 onorarie e il “Premio alla memoria Irving G. Thalberg”. I cartoni animati della Disney hanno incantato tutto il mondo dai bambini agli adulti. Intere generazioni hanno imparato a sognare grazie ai suoi film di animazione e alle sue produzioni. Walt Disney è il genio assoluto della narrazione di storie ed è stato fondatore del parco a tema Disneyland. Il padre di Mickey Mouse suscita da sempre grande curiosità e sono molti gli aneddoti interessanti della sua vita. Oggi vi sveliamo cinque curiosità sul creatore di sogni più famoso della storia.

1. Il vero nome di Topolino

Walt Disney inventò Topolino nel 1928. Il nome originale è Mickey Mouse ma originariamente doveva chiamarsi “Mortimer“. Come fece a cambiare idea? Pare proprio che fu sua moglie, Lillian Marie, a convincerlo ad utilizzare un nome diverso.

2. Le origini di Walt Disney e delle sue favole

Quando si pensa a Walt Disney e alle sue produzioni automaticamente lo associamo all’America. In realtà la sua famiglia ha origini irlandesi, tedesche e inglesi. Anche le sue favole narrate prendono ispirazione da racconti e miti europei.

3. La curiosa storia sui suoi baffi

I baffi di Walt Disney sono diventati ormai iconici. Nonostante ciò pare proprio che il disegnatore vietò ai suoi dipendenti di portare barba e baffi.

4. “Per colpa di Psycho…”

Uno dei più grandi registi del brivido e dei thriller Alfred Hitchcock parrebbe aver avuto il desiderato di girare uno dei suoi film nel bellissimo parco a tema di Disneyland. Ne era affascinato e lo adorava ma Walt Disney gli avrebbe negato il permesso per colpa del suo film “Psycho“.

5. Il film preferito di Walt Disney

Sono in molti a chiedersi quale sia il suo film preferito tra le sue produzioni. Walt Disney amava gli animali e in particolare quelli che hanno bisogno di protezione. Per questo motivo sembrerebbe che i suoi cartoni preferiti siano “Dumbo” e “Bambi“.

Pulsante per tornare all'inizio