Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Pescatore diventa milionario dopo aver trovato un tesoro in acqua: non era oro ma vomito di…

Una scoperta giunta inaspettata che ha reso un "uomo di mare" uno degli uomini più ricchi del Paese

Dopo aver visto delle macchie grigie dalla consistenza gelatinosa in acqua, un pescatore non si sarebbe mai aspettato di diventare un vero milionario. Il protagonista della vicenda infatti, a sua insaputa, ha trovato uno dei tesori più preziosi che il mare possa regalare. A raccontare la vicenda singolare è il Daily Star che ha spiegato come non si trattasse di oro o gemma preziose, ma piuttosto di qualcosa che inizialmente avrebbe potuto generare persino disgusto. Naris Suwannasang, si trovava vicino a casa sua sulla spiaggia a Nakhon Si Thammarat, nel sud della Thailandia, quando ha iniziato a notare qualcosa di strano in mare.

La scoperta incredibile del pescatore in acqua

Dopo aver visto le macchie grigiastre e dalla strana consistenza, il pescatore ha pensato di seguire le tracce presenti nell’acqua; dopo essersi avvicinato Naris Suwannasang ha iniziato a sentire un odore pungente. Le correnti marine avevano portato, praticamente vicino alla spiaggia, una grande quantità di vomito di balena. L’uomo ha deciso di portate a casa la massa trovata e quando l’ha tagliata, per esaminarla meglio, si è reso conto che si trattava della preziosissima ambra grigia proveniente dallo stomaco del capodoglio. Immediatamente Naris si è reso conto dell’incredibile ricchezza che aveva fra le mani.

Il valore del vomito di balena

Il vomito di balena è una sostanza molto rara, conosciuta anche come ambra grigia. La sua proprietà principale e quella di fissare gli odori e proprio per questo è ricercata dai produttori di profumi di tutto il mondo. Il blocco ritrovato dal pescatore, secondo quanto si apprende dal Daily Star, pare abbia un valore pari a 2,6 milioni di euro. L’uomo ha immediatamente dichiarato il suo ritrovamento alla Polizia per mettersi al sicuro da possibili ladri. Sembra inoltre che, in breve tempo, Naris abbia ricevuto la telefonata di un imprenditore locale che gli ha offerto circa 26.000 euro al chilogrammo per il suo blocco di vomito di balena. Tuttavia l’ambra grigia dovrà essere ancora sottoposta ad un esame più dettagliato per scoprirne il valore preciso; ma sicuramente per il pescatore thailandese ha rappresentato una vera svolta nella sua vita.

LEGGI ANCHE: Quest’uomo cammina sull’acqua: scoperta inquietante sul lago [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio