Ingrassa troppo e resta incastrato nella sua stanza: per salvarlo arrivano 50 persone e una gru
Un uomo resta per mesi intrappolato dentro casa a causa del suo peso eccessivo, per liberarlo un salvataggio incredibile
La storia arriva dalla Francia, il protagonista della vicenda è un uomo che dopo essere ingrassato troppo, resta intrappolato nella sua stessa abitazione. A causa di un importante trauma, la morte della madre, Alain Panabière aveva iniziato a prendere peso mese dopo mese; fino ad arrivare all’incredibile peso di 300 kg. La sua grave condizione di obesità gli stava procurando danni non solo alla salute, ma anche a livello sociale e morale. Infatti, a causa delle sue condizioni fisiche, l’uomo da anni era ormai costretto a vivere a terra senza poter muoversi e tantomeno uscire di casa.
Dopo gli allarmi dati da vicini e parenti, Alain ha capito che era il caso di chiedere aiuto; purtroppo però non era facile liberare l’uomo dalla sua “prigione”. A causa del suo peso infatti, il protagonista della vicenda era costretto a rimanere nella sua stanza dove si era praticamente incastrato. Proprio per questo i soccorsi, che sono giunti in suo sostegno, non hanno potuto farlo uscire dalla porta d’ingresso. Per permettere all’uomo di uscire infatti è servita una gru e 50 persone.
Ingrassa troppo e non riesce ad uscire di casa: il salvataggio incredibile
Alain Panabière aveva reagito molto male alla perdita della madre; così, aveva iniziato a mangiare sempre di più fino a cadere in quella che è la grave malattia conosciuta come obesità. L’uomo francese in pochi anni era arrivato al peso di 300 kg e a causa della sua condizione fisica gli era ormai impossibile uscire di casa. Per spostarlo dal suo appartamento, sono serviti 50 uomini, un container e una vera e propria operazione di messa in sicurezza. Alan era bloccato da anni nella sua casa a Perpignan, nel sud-ovest della Francia. Ma finalmente, dopo molto tempo, il cinquantatreenne, grazie all’aiuto di pompieri, polizia, medici, infermieri e personale del Comune è stato liberato dalla sua “trappola domestica”. L’intervento ha reso necessari lavori per distruggere parte delle facciata e consolidare il resto dalle palazzina situata in un quartiere antico della cittadina francese con vie molte strette. La gru è servita per alzare un container usato per trasferire l’uomo dalla sua stanza alla strada, dove è stato poi adagiato in una ambulanza attrezzata. Panabière è stato trasferito in ospedale, lì sarà seguito da un equipe che provvederà alla sua riabilitazione.