Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

È Susanna, giornalista del TG 5, ma sapete chi è suo padre? Noto telecronista sportivo [FOTO]

Susanna è il volto del TG 5, ma sapete chi è suo padre? Un noto giornalista, ecco di chi si tratta

Ogni giorno la vediamo alla conduzione del telegiornale di Canale 5: stiamo parlando di Susanna Galeazzi, volto delle reti Mediaset; A discapito del suo cognome, non tutti sanno che è la figlia di un noto giornalista. Classe 1978, la donna ha seguito le orme del di suo padre Giampiero.

È Susanna, giornalista del Tg 5, ma sapete chi è suo padre?

Un vero e proprio passaggio del testimone quello avvenuto tra Giampiero Galeazzi e sua figlia Susanna. Ogni giorno, infatti, la giornalista entra nelle case degli italiani, dimostrando una grande professionalità. Una professionalità ereditata dal padre Giampiero, noto telecronista sportivo, conduttore televisivo e giornalista. Indimenticabili per gli amanti dello sport, le sue telecronache piene di pathos, così come i siparietti a Domenica In in compagnia di Mara Venier. Giampiero però, prima di essere un giornalista, è stato un canottiere ed ha partecipato alle Olimpiadi 1968 giocate a Città del Messico. Nonostante la laurea in statistica, ha intrapreso la strada del giornalismo; i suoi esordi sono avvenuti in Rai negli anni Settanta come cronista e giornalista sportivo, prima in televisione, poi in radio.

È negli anni ’90 che Galeazzi ha raggiunto l’apice del successo con la conduzione di 90° Minuto e con le varie partecipazioni a Domenica In e al Festival di Sanremo. Durante una delle sue ultime apparizioni televisive, proprio nello studio della sua amica Mara Venier, ha rivelato di avere dei problemi di salute contro i quali sta combattendo, si tratta, in particolare, di diabete: “La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili“, ha dichiarato. Lontano dai riflettori, ci hanno pensato entrambi i suoi due figli avuti dalla moglie Laura, a portare avanti il mestiere di famiglia: anche il primogenito Gianluca, infatti, lavora come giornalista nella redazione del TG LA7. 

Pulsante per tornare all'inizio