Questa sera dalle 21:20 su Real Time ci sarà l’ultima puntata di Bake Off Italia. La finale di questa ottava edizione proporrà una nuova sfida di cucina all’ultimo dolce tra i tre finalisti: Sara, Monia e Philippe. Sarà una finale molto speciale quest’anno. I pasticceri amatoriali taglieranno il traguardo della centesima puntata del programma insieme ai giudici pronti a decretare il vincitore di questa edizione. I concorrenti dovranno nuovamente conquistare il palato sopraffino di Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Csaba Dalla Zorza e Damiano Carrara sfornando quattro tipi diversi di monoporzione. Ognuna in venticinque esemplari, per un totale di cento mini porzioni. Una sfida prettamente dedicata al numero di puntate che Bake Off Italia-Dolci in forno ha raggiunto in questi anni.
A seguire i finalisti dovranno sfidarsi nella prova tecnica, dove verrà chiesto ai concorrenti di replicare la Torta ricotta e pere, ovvero il dolce firmato dall’ospite d’eccezione, Sal De Riso. Terminata la prova creativa e quella tecnica, il concorrente che avrà fatto più errori dovrà abbandonare il tendone proprio ad un passo dalla vittoria. A contendersi saranno poi gli ultimi due concorrenti che si sfideranno al meglio con il loro cavallo di battaglia.
I tre finalisti
Chi vincerà l’ottava edizione del programma più dolce della televisione italiana? Il trio che si contenderà il premio che verrà dato al di fuori del tendone avrà dimostrato talento e intraprendenza nel corso delle diverse prove richieste dalla giuria superando le tre ed ultime sfide della finale. Chi si è fatta notare fin da subito per le conoscenze tecniche e per la precisione è stata indubbiamente la concorrente Sonia Moalli. Ambiziosa e molto concentrata sul suo percorso. Spesso ha dimostrato di avere anche una certa umiltà aiutando Philippe Chini nei momenti più difficili.
E a proposito dell’unico ragazzo rimasto in gara, viene descritto come grande seduttore. Nel corso della sua esperienza televisiva ha corteggiato Sara, i giudici e nientedimeno che anche Benedetta Parodi mostrandosi addirittura a petto nudo tra i fornelli con vari balletti esibiti tra uno prova e l’altra. L’ultima a contendersi il premio come miglior pasticcere è Monia De Carolis. La donna ha abbandonato la carriera per dedicarsi alla famiglia e ora vuole riprendere in mano la professione sperando nella vittoria.
LEGGI ANCHE: Hugh Grant non resiste a Bridget Jones: “Una delle pochissime con cui non ho…”