4 Ristoranti riparte martedì 8 Dicembre su Sky Uno e in streaming su Now Tv in prima serata. E al timone del programma tanto atteso c’è lui, l’immancabile Alessandro Borghese. Poco tempo fa il conduttore nonché cuoco famoso, aveva espresso la volontà di ritornare a girare l’Italia e conoscere le realtà di molti ristoratori pronti a sfidarsi tra un piatto e l’altro. E nonostante la difficile situazione causata dall’emergenza sanitaria, il noto chef c’è riuscito portando una ventata di novità che presto i telespettatori potranno vedere.
La prima puntata ci sarà dunque l’8 Dicembre con tappa a Milano laddove Borghese – come da tradizione – ispezionerà passo dopo passo i ristoranti e la cucina. Tutto verrà osservato nei minimi dettagli. Oltre alle pietanze, ci si concentrerà anche al personale di sala che verrà messo alla prova sull’accoglienza e sulla descrizione di vini e piatti. Nel corso di questa nuova e particolare edizione, Alessandro Borghese visiterà alcuni luoghi altrettanto caratteristici e affascinanti della nostra Penisola. Per citarne alcuni ci sarà Bari, Val di Chiana in Toscana, Parma, Basilicata, Val D’Orcia e Riviera Romagnola. Ma oltre ai luoghi suggestivi che faranno da cornice alle sfide tra i ristoranti non mancheranno “ghiotte” novità.
Anticipazioni
Non è cambiata la premessa iniziale che mette a confronto i 4 Ristoranti. Ma una delle novità più evidenti alla quale i telespettatori assisteranno fin dalla prima puntata è il mezzo con cui Alessandro Borghese attraverserà la Penisola. Verrà abbandonato il van, ovvero il mezzo iconico che per anni ha rappresentato lo show cooking. Non a caso in una puntata lo chef salirà in sella sulla moto per eleggere il miglior ristorante nella Ciociaria. Ma non è finita qui! I 4 Ristoranti appartenenti alla stessa zona si sfideranno per una determinata categoria.
Come da tradizione, ogni ristorante accoglierà i tre sfidanti insieme allo chef Borghese e daranno un voto da 0 a 10 per location, menù, servizio e conto del ristorante. Ma una nuova voce metterà ulteriormente alla prova le capacità degli sfidanti. Il quinto punto da valutare sarà la categoria Special: tutti e quattro i ristoranti dovranno confrontarsi sul piatto protagonista che sarà uguale per tutti.
LEGGI ANCHE: Bake Off Italia il gran finale è alle porte: chi vincerà?