Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lutto nel mondo della televisione, è morta Sara Melodia: “la Regina delle delle Fiction”

Addio a Sara Melodia direttrice editoriale Lux Vide

Il mondo della televisione piange la prematura scomparsa di Sara Melodia, direttrice editoriale di Lux Vide, nonché sceneggiatrice di talento di fiction di successo. Era l’anima di Doc-Nelle tue mani e della serie evento Leonardo in uscita nel 2021. Raccontare le storie per Sara era una vera e propria passione che andava ben oltre il semplice lavoro. E lo testimoniano coloro che hanno vissuto accanto al suo ufficio, sempre con la luce accesa, per moltissimi anni. In Lux Vide ha portato creatività attraverso la sua eccellente scrittura tramutata in scene avvincenti che negli anni hanno appassionato i telespettatori. Non a caso a parlare del suo talento sono proprio i dati di ascolto delle numerose fiction a cui ha dato anima e passione. Ed ecco che nel 2021 uscirà la sua ultima produzione Leonardo. Il film evento molto atteso a cui aveva lavorato.

La sua storia

Sara Melodia era una professionista, moglie di Lorenzo e mamma di tre bambini, Maddalena, Benedetta e Filippo Maria. Dopo il brillante percorso formativo all’università Cattolica di Milano concluso con lode, si avvicina al mondo della sceneggiatura e approfondisce tale professione con corsi, attività redazionali e seminari. Dal 1999 ha maturato una solida esperienza professionale nella società di produzione televisiva e cinematografica Lux Vide, iniziando il suo percorso di crescita all’interno della società come produttrice creativa, poi ideatrice del concept fino alla supervisione della post produzione. Dal 2009 è stata direttrice editoriale della Lux Vide e responsabile su tutte le produzioni di serie televisive di successo come Don Matteo, Sotto copertura, I Medici, Diavoli e Doc-Nelle tue Mani. Sara purtroppo si è spenta a soli 45 anni a causa di una forma tumorale molto grave.

L’ultimo saluto

Molti volti noti della televisione italiana come Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Giusy Buscemi, Pierpaolo Spollon, Giovanni Scifoni, Raoul Bova e la e la compagna Rocio Munoz Morales, hanno salutato commossi la sceneggiatrice. Anche la sua società di produzione, la Lux Vide ha salutato la persona di grande professionalità che ha dato molto agli altri e alla televisione italiana: “Cara Sara, alla fine hai ceduto anche tu. Hai lasciato Lux Vide per un posto migliore. Ci avevano provato in tanti a portarti via da noi, gruppi editoriali, produttori. Tutti volevano la Regina della Fiction. Ma tu hai sempre detto no. Non per soldi, non per carriera. Tu sei rimasta per Amore. Amore di quel progetto che era di Ettore Bernabei e adesso è di Luca e Matilde…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio