Salvatore Veneziano è stato uno dei primi concorrenti di quello che all’epoca è stato presentato come il più grande esperimento sociale mai trasmesso in televisione. Stiamo parlando del Grande Fratello, che a distanza di venti anni si conferma uno dei reality show più seguiti. Dieci i ragazzi che nel 2000 hanno fatto da apripista a tutti gli altri; tra questi ricordiamo: la vincitrice Crisitina Plevani, Marina La Rosa, Rocco Casalino e Salvo. Proprio quest’ultimo, nei giorni scorsi, ha parlato della sua esperienza nel programma ma soprattutto di quello che è successo una volta fuori.
Salvo Veneziano: “Mai preso meno di 4mila euro per fare due sorrisi”
A volte si sa, il successo può dare alla testa ed è proprio quello che è capitato a Salvo Veneziano. Una volta fuori dal Grande Fratello, il pizzaiolo è diventato, come anche gli altri concorrenti, una vera e propria celebrità. Trovatosi catapultato nel mondo dello spettacolo, l’ex gieffino non è riuscito a gestire la fama: “Vivevo facendo il Vip: d’estate a Porto Rotondo, Porto Cervo e a bordo di yacht. Marchi famosi mi regalavo tutto. Feste, festini, serate. Per fortuna, a mia insaputa, mia moglie prelevava dal mio conto e metteva da parte“, ha raccontato a Di Più. La sua nuova vita, però, ha causato l’allontanamento della moglie Giusy, che si è trasferita in Germania portando con sé anche i loro bambini.
Sempre dalle pagine di Di Più, Salvo ha raccontato che il reality non gli ha portato solo fama e successo, ma anche grandi guadagni: “Non ho mai preso meno di quattromila euro per fare due sorrisi, urlare qualche battuta da un palco, firmare qualche autografo e fare finta di bere champagne. […] La mia droga erano i soldi facili che guadagnavo e le facili conquiste“, ha confessato. Ad oggi, però, Salvo sembra aver abbandonato completamente la vita mondana per una decisamente più tranquilla. Nel 2005 ha aperto la prima pizzeria a Milano che è poi diventata una pizzeria d’asporto. Ma cosa più importante, è riuscito a riconquistare sua moglie e riportarla in Italia insieme ai loro figli.