Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Melancholia dopo l’eliminazione: arriva la petizione dei social per la vittoria di X-Factor

L’eliminazione dei Melancholia dal talent X-Factor ha suscitato molte polemiche sul web. Nonostante l’uscita di scena la band continua a riscuotere un notevole successo e sulle piattaforme musicali in streaming sono fra i primi in classifica. Anche su iTunes sono presenti due loro brani tra i più cliccati. “Léon” si è piazzato al quarto posto mentre “Alone” è quello più ascoltato e scaricato. Manuel Agnelli non aveva accettato il verdetto finale per i Melancholia accendendo gli animi in studio. Ma il disappunto arriva anche sui social e molti fan si sono mobilitati per una raccolta firme a favore della band eliminata dal programma.

La polemica per l’eliminazione dei Melancholia: raccolta firme per la vittoria di X-Factor

I Melancholia sono un gruppo con una forte identità e sin sa subito hanno dimostrato un grande talento. Il trio è composto da giovani artisti: Benedetta alla voce, Fabio alla chitarra e Filippo al synth. Hanno conquistato in poco tempo il pubblico di X-Factor e il dispiacere per la loro eliminazione è stato tale da mobilitare il popolo del web. Da poco tempo è spuntata una petizione online per attribuire la vittoria del talent ai Melancholia. Le firme raccolte attualmente sono circa 2mila ma potrebbero aumentare ancora. La cantante della band, Benedetta, ad un’intervista per Repubblica racconta la sua avventura e in merito all’eliminazione ha dichiarato: “Non era rabbia, sono una delle persone meno rabbiose al mondo. Ma avevamo una grande voglia di calcare quel palco, ci è stata tolta una possibilità. È stata una bella botta, una delusione atroce, per noi suonare è come respirare. Ci è mancato il respiro per due o tre giorni, abbiamo vissuto in apnea”. Noi siamo sicuri che nonostante tutto loro continueranno per la loro strada e avranno davanti a sé una lunga carriera musicale.

LEGGI ANCHE: 5 curiosità sui Melancholia: chi sono i tre ragazzi che hanno conquistato X Factor

Pulsante per tornare all'inizio