Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

L’Eredità, perché il campione Massimo Cannoletta ha voluto sbagliare risposta?

Il 46enne originario di Lecce ci ha fatto sognare e tifare, ma ieri sera è arrivato il momento di salutarlo: Massimo Cannoletta, campione in carica a L’Eredità, ha chiuso la sua partita. E se è vero che ci sono moltissimi modi per abbandonare il gioco, quello scelto dal campione pugliese ha segnato un’uscita di scena memorabile nella storia del programma.

È esplosa sui social la dipartita di Massimo Cannolletta che, a partire dalla puntata di ieri sera, 2 dicembre, ha lasciato il titolo in carica a L’Eredità. Amatissimo dal pubblico, che ha conquistato subito con il suo sorriso e la sua straordinaria capacità di rispondere alle domande del popolare quiz show, il leccese ha abbandonato il gioco. Un momento che il pubblico avrebbe posticipato il più a lungo possibile.

Laureto in Scienze Politche, Massimo Cannoletta parla ben cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. È un divulgatore (d’arte, innanzi tutto), e questo ce lo fa associare inevitabilmente agli altrettanto amati Angela, e ha girato il mondo sulle navi da crociere. Ma ha anche un canale su Youtube dove condivide le sue esperienze provenienti da ogni angolo del pianeta. Impossibilitato a lavorare a causa del Covid-19, il pubblico ha fatto il tifo per lui anche per questo: il succoso montepremi conquistato nel corso delle puntate gli sarà senz’altro d’aiuto. Ma, con grande sorpresa di tutti, nella puntata di ieri il campione ha abbondato il gioco. Cosa è successo? Di certo nessuno si aspettava il suo gesto…

Perché Massimo Cannoletta ha abbondonato L’Eredità?

La sua mente è una sorta di enciclopedia vivente, dotata di una memoria eccezionale che ha allenato soprattutto attraverso la lettura. Era davvero difficile immaginare che il campione dei record avrebbe potuto sbagliare un quiz. E infatti il modo in cui si è ritirato dal programma è stato particolare: Cannoletta ha volutamente deciso di sbagliare risposta.

Durante il gioco del triello il campione si è autoeliminato: conosceva bene la risposta, ma ha preferito rispondere scorrettamente. Il motivo? Credeva che il suo avversario meritasse di vincere più di lui. “Stasera il tirello se lo merita lui, quindi gli rimando tutto indietro”, ha spiegato a Flavio Insinna. La nuova campionessa in carica a partire da stasera sarà Francesca.

LEGGI ANCHE: L’Eredità, il campione Carlo fa innamorare tutte: ecco chi è

Pulsante per tornare all'inizio