Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Covid, come salvarci dalla seconda ondata: lo spiega la Regina Elisabetta

Lo stile di vita della Regina Elisabetta insegna come superare la seconda ondata

I primi addobbi natalizi iniziano ad illuminare le strade di quei luoghi che fino a qualche mese fa venivano svuotate dal lockdown. E mentre si adornano gli angoli della propria casa per accogliere un nuovo Natale, si ripensa a quello precedente. A quando nessuno immaginava che sarebbe stato uno dei testimoni di un delicato periodo storico. Laddove la diffusione di un virus avrebbe cambiato radicalmente le abitudini di tutti e piegato il mondo intero. Ed oggi, che viviamo la seconda ondata forse con meno grinta, meno forza rispetto alla precedente, c’è chi può insegnarci come superare questa fase e salvare la nostra psiche dalla seconda ondata. Ne parla l’ultimo numero di Tustyle mettendo nero su bianco alcune riflessioni del giornalista Mattia Carzaniga.

La Regina Elisabetta: stile di vita e abitudini

Viaggiamo lontanissimi ed entriamo negli spazi di Buckingham Palace dove ci attende una Regina che non teme il tempo. A 94 anni Sua Maestà sta progettando eventi a lungo temine. Pensa a quello che farà tra due anni quando, la madre del futuro erede al trono, Carlo d’Inghilterra, compirà il 21 Aprile del 2022 ben 96 anni.

E dunque ancora una volta, dopo i pettegolezzi della Casa Reale e i riflettori del gossip puntati sempre addosso, ecco che la Regina Elisabetta è la prova che anche le difficoltà più ardue, possono essere superate. Come? Guardando avanti e progettando un viaggio, un libro da leggere, una passeggiata che presto renderà più entusiasmante l’attuale routine. Lei lo fa per esempio progettando la festa dei suoi 70 anni di regno previsti nel 2022. Perché Elisabetta II ha ancora una vita davanti a sé. Quindi perché non seguire le orme di Sua Maestà? Non avremo un Regno a cui badare ma indubbiamente sì ad un futuro assetato di novità che ha bisogno di esser rigenerato con una nuova luce. Ecco dunque cosa mettere sotto l’albero di Natale: una buona dose di ottimismo e una lunga lista di cose da fare per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE: Striscia la Notizia, Ezio Greggio non si trattiene e si sfoga: “È un dramma…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio