Ognuno di noi tende a lavare il viso almeno una o due volte al giorno. La mattina, per iniziare la giornata col piede giusto, e la sera, per togliere via fatica, make-up e smog (anche se questo, spesso, ci si dimentica di farlo). Insegniamo anche ai nostri bambini a lavare il viso fin da piccoli come una buona abitudine, necessaria alla cura dell’igiene personale. Ma vi siete mai chiesti quale sia il modo migliore per farlo, o meglio, quante volte al giorno andrebbe fatto?
Vi siete mai domandati quante volte al giorno bisognerebbe lavare il viso? In molti, infatti, hanno l’abitudine di farlo una volta al giorno, soprattutto appena alzati al mattino. Ma secondo gli esperti bisogna migliorare. La faccia andrebbe lavata due volte al giorno, al mattino e alla sera, ovvero prima di andare a dormire. Ma perché?
Secondo gli esperti bisogna lavare il viso due volte al giorno: la mattina, al risveglio, e la sera, prima di andare a dormire. Ma perché? Appena alzati, lavare la faccia serve per pulirla dal sudore, dallo sporco e dalle impurità accumulate durante la notte e il riposo. Il motivo è simile anche per quanto riguarda la sera. Lavare nuovamente il viso, infatti, aiuta a rimuovere le impurità accumulate durante la giornata. Smog, inquinamento, sudore, cosmetici e creme, infatti, sono solo alcuni dei fattori che sporcano la pelle.
Ma ci sono delle eccezioni alla regola e al consiglio degli esperti. Chi pratica una attività sportiva molto intensa, ad esempio, dovrebbe lavare il viso con maggiore frequenza, soprattutto dopo aver terminato la sessione di allenamento. La stessa cosa vale anche per chi usa molto i cosmetici e le creme. Chi, al contrario, presenta una pelle sensibile e molto delicata, può lavarla anche una sola volta al giorno per evitare rossore e irritazione della cute.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More