Nato a Piacenza nel 1934, Giorgio Armani è uno degli stilisti italiani più apprezzati e conosciuti anche a livello internazionale. Ha iniziato la sua carriera dopo un’esperienza come vetrinista, che gli ha fatto comprendere la sua passione nei confronti della moda. E finalmente nel 1975 fonda la sua azienda, Giorgio Armani Spa, che tuttora va a gonfie vele. Sono oltre 2mila i punti vendita Armani in giro per il mondo e lo stilista non può che dirsi soddisfatto dei suoi risultati. Oggi Giorgio Armani non è solo famoso per il suo marchio, ma è considerato una vera e propria icona di stile ed eleganza. Ma in molti si chiedono: a quanto ammontano i suoi guadagni? Ecco le incredibili cifre del suo patrimonio.
Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Giorgio Armani
Tra i suoi punti vendita, sfilate ed eventi vari, interviste e molto altro, i soldi sembra proprio che non siano un problema per Giorgio Armani. Eppure, la sua vita non è sempre stata così ‘facile’. Infatti, quando ha deciso di intraprendere la sua carriera all’interno del mondo della moda l’imprenditore possedeva solo 10 milioni di lire, che aveva guadagnato vendendo la sua auto. Insomma, un inizio non molto semplice per lo stilista, che all’epoca aveva poco più di 40 anni, ma che non lo ha certo scoraggiato a continuare sulla sua strada.
Oggi, Giorgio Armani è considerato, secondo la rivista Forbes, il terzo uomo più ricco d’Italia ed è anche al 140esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Il suo patrimonio, secondo quanto riportato dal noto magazine, si aggirerebbe intorno ai 12 miliardi di dollari. Proprio grazie a queste incredibili cifre, Armani è stato decretato come lo stilista più ricco al mondo. E anche se negli ultimi anni il settore della moda ha avuto un calo delle vendite, la sua azienda è riuscita a mantenere alti i suoi guadagni. Insomma, Giorgio Armani può dirsi veramente soddisfatto dell”impero’ messo su negli anni.