Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Tu Si Que Vales, finale truccata? Striscia La Notizia apre il caso

Dubbi sulla legittimità della vittoria di Andrea Paris in finale a Tu Si Que Vales

Ficarra e Picone hanno dunque detto addio a Striscia La Notizia con una puntata speciale, all’insegna dei saluti e della malinconia: non per questo lo show ha però rinunciato alla sua vena più polemica e dissacrante, come sta imparando in queste ore il cast di Tu Si Que Vales. Il gioco della prima serata Mediaset si era infatti concluso da poche ore con la vittoria del mago Andrea Paris, quando lo show-collega di Canale 5 ha rimesso in discussione il risultato finale della gara. Addirittura, il tg di Antonio Ricci ha avanzato l’ipotesi che la vittoria portata a casa dall’illusionista potrebbe non essere del tutto legittima.

L’illusionista Andrea Paris trionfa a Tu Si Que Vales: ma secondo Striscia La Notizia i trucchi del prestigiatore non sarebbero riusciti

Nel suo spettacolo finale, quello in grado di valergli la vittoria a Tu Si Que Vales grazie al voto del pubblico, Paris si è infatti esibito con un classico della magia d’intrattenimento: un trucco con un mazzo di carte. Dopo averne consegnato uno a tutti i presenti in studio, invitandoli a estrarre una carta a piacimento, l’illusionista ha dunque chiesto a Gerry Scotti di pescarne una a sua volta dal proprio mazzo, di fronte al resto dei presenti. La carta emersa, il 4 di picche, si sarebbe poi rivelata la stessa di tutti gli altri partecipanti.

Peccato che, come dimostrato da Striscia la Notizia attraverso alcuni filmati e fermo-immagini, il trucco non sembra essere riuscito affatto; lo show condotto da Ficarra e Picone ha infatti evidenziato come molte delle carte pescate dal pubblico non fossero affatto corrispondenti a quella chiamata dal prestigiatore. Un errore coperto dalla regia, per la quale il numero è virtualmente riuscito; una scelta importante, quella di aiutare Paris, considerata anche l’importanza del gioco nel decretare la vittoria finale del concorrente.

LEGGI ANCHE Incoronato il vincitore di Tu Si Que Vales, è un italiano

Pulsante per tornare all'inizio