Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia: “Dopo 15 anni non è facile, ma…”

Ficarra e Picone abbandonano Striscia la Notizia: l'addio dopo 15 anni

Durante l’ultima diretta di Striscia la Notizia è arrivato il triste annuncio: Ficarra e Picone lasciano la trasmissione. Ormai sembra ufficiale, tanto che sono stati proprio i due conduttori a rivelarlo nella scorsa puntata. Un abbandono improvviso, che di certo nessuno si aspettava, soprattutto il pubblico da casa che ormai si è affezionato al comico duo. Ma cosa c’è veramente dietro la ‘drastica’ scelta? Scopriamolo insieme.

Striscia la Notizia saluta Ficarra e Picone: chi li sostituirà?

Nel corso dell’ultima diretta del tg satirico di Antonio Ricci è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, il triste annuncio: Ficarra e Picone abbandonano la trasmissione. I due conduttori sono ormai al timone del programma da ben 15 anni, ma questa sembra essere la loro ultima settimana a Striscia la Notizia.Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione di Striscia che, però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro“, ha esordito il duo comico all’inizio della diretta, tra lo stupore dei pochi presenti in studio. “Non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile“, hanno poi ammesso. In effetti, si tratta di un cambiamento molto importante da parte di Mediaset e forse nessuno si sarebbe mai aspettato una tale scelta.

Non è facile, ma ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto“, ha poi continuato Picone. Anche se siamo abituati a vederli sempre allegri e sorridenti, questa volta entrambi i conduttori non sono riusciti a trattenere le lacrime di commozione di fronte all’annuncio. “Ringraziamo tutti, ma soprattutto Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gli saremo sempre grati“, ha proseguito il collega, Ficarra. Eppure, i due hanno ammesso di non escludere un ritorno al timone del programma, ma per il momento hanno deciso di “passare il testimone“.

Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo“, hanno poi concluso ironicamente. Ma adesso chi sostituirà i due conduttori nel tg satirico di Canale 5? Ancora non ci sono nomi certi, ma sicuramente la Mediaset ha già pronti dei degni eredi. Eppure, sono ancora poco chiare le motivazioni che hanno spinto gli autori del programma a una decisione così drastica. Insomma, non ci resta che attendere per saperne di più a riguardo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio