Sapevate che la regina Elisabetta mantiene le decorazioni di Natale fino al 6 febbraio? Un’usanza che potrebbe apparire strana e contraria a tutte le tradizioni, secondo cui dopo l’Epifania possono essere tolti gli addobbi natalizi. Ma per la Sovrana questo gesto ha un significato straziante e per alcuni versi inaspettato.
Ogni anno la regina Elisabetta preferisce trascorrere le settimane intorno al Natale nella sua tenuta di Sandringham, dove si ricongiunge con tutti i membri della sua famiglia allargata. Di solito la Sovrana rimane lì fino a febbraio e, precisamente fino al 6 febbraio, data prima della quale le decorazioni natalizie non possono essere tolte assolutamente.
Questa richiesta ha un motivo straziante alla base e le decorazioni natalizie della tenuta di Sandringham rimangono esposte per tutta la durante del soggiorno reale nella residenza del Norfolk per un motivo specifico: ecco quale.
Ma per quale motivo la regina Elisabetta ha deciso che il Natale termina proprio il 6 febbraio per lei e la sua famiglia? La motivazione riguarda il padre della Sovrana, re Giorgio VI. In quella data, infatti, si celebra tradizionalmente l’anniversario della sua morte avvenuta proprio nella tenuta di Sandringham, il 6 febbraio 1952.
Il re è morto nel sonno a soli 56 anni, quando la regina, allora conosciuta come la principessa Elisabetta, ne aveva soltanto 25. In memoria del padre, dunque, la Sovrana si trattiene lì fino all’anniversario della sua morte e solo in seguito fa ritorno a Londra, rientrando a Buckingham Palace. Gli altri membri della Royal Family, invece, vanno via prima dalla tenuta e, da tradizione, Elisabetta II rimane lì con il marito, il principe Filippo per qualche settimana in più. Quest’anno, però, per la prima volta i piani potrebbero subire delle importanti variazioni a causa dell’emergenza covid.
LEGGI ANCHE: Gf Vip, eliminato Enock: lacrime per Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More