Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Regina Elisabetta, il suo Natale dura fino al 6 febbraio: il motivo è straziante

Sapevate che la regina Elisabetta mantiene le decorazioni di Natale fino al 6 febbraio? Un’usanza che potrebbe apparire strana e contraria a tutte le tradizioni, secondo cui dopo l’Epifania possono essere tolti gli addobbi natalizi. Ma per la Sovrana questo gesto ha un significato straziante e per alcuni versi inaspettato.

Regina Elisabetta, il suo Natale fino al 6 febbraio

Ogni anno la regina Elisabetta preferisce trascorrere le settimane intorno al Natale nella sua tenuta di Sandringham, dove si ricongiunge con tutti i membri della sua famiglia allargata. Di solito la Sovrana rimane lì fino a febbraio e, precisamente fino al 6 febbraio, data prima della quale le decorazioni natalizie non possono essere tolte assolutamente.

Questa richiesta ha un motivo straziante alla base e le decorazioni natalizie della tenuta di Sandringham rimangono esposte per tutta la durante del soggiorno reale nella residenza del Norfolk per un motivo specifico: ecco quale.

Il motivo “straziante” riguarda il padre, Giorgio VI

Ma per quale motivo la regina Elisabetta ha deciso che il Natale termina proprio il 6 febbraio per lei e la sua famiglia? La motivazione riguarda il padre della Sovrana, re Giorgio VI. In quella data, infatti, si celebra tradizionalmente l’anniversario della sua morte avvenuta proprio nella tenuta di Sandringham, il 6 febbraio 1952.

Il re è morto nel sonno a soli 56 anni, quando la regina, allora conosciuta come la principessa Elisabetta, ne aveva soltanto 25. In memoria del padre, dunque, la Sovrana si trattiene lì fino all’anniversario della sua morte e solo in seguito fa ritorno a Londra, rientrando a Buckingham Palace. Gli altri membri della Royal Family, invece, vanno via prima dalla tenuta e, da tradizione, Elisabetta II rimane lì con il marito, il principe Filippo per qualche settimana in più. Quest’anno, però, per la prima volta i piani potrebbero subire delle importanti variazioni a causa dell’emergenza covid.

LEGGI ANCHE: Gf Vip, eliminato Enock: lacrime per Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio