Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Non litigano mai: donna esasperata chiede divorzio dal marito ma il giudice…

L'assurda vicenda ha avuto luogo negli Emirati Arabi e ha fatto il giro del mondo.

L’assurda vicenda vede come protagonista una donna, “soffocata”, a suo dire, dalla gentilezza del marito. Stando alle motivazioni che l’hanno spinta a richiedere il divorzio, la diretta interessata avrebbe ammesso che tra di loro non ci sia mai stata una lite. Non solo: pare inoltre che l’uomo sia più volte intervenuto nella pulizia della casa insieme a lei, aiutandola con le faccende domestiche. Per la donna, tutte queste accortezze hanno suscitato l’effetto opposto e ora non vuole più stare con il marito. Ecco cosa è successo.

Spesso una storia d’amore può terminare per mancanza di attenzione da parte di uno dei due partner. Più raramente capita il contrario. Sebbene l’incidenza sia quasi nulla, la storia qui riportata dimostra che può succedere. Una donna ha infatti chiesto il divorzio dal marito alla corte della Shariah di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti. L’uomo avrebbe ammesso di non aver fatto nulla di male, se non provare ad essere il marito perfetto. Proprio la sua eccessiva accondiscendenza verso la moglie avrebbe fatto scattare la donna, che si è continuamente sentita sotto pressione. La moglie ha dunque preso l’estrema decisione di chiedere il divorzio, dopo l'”inferno” della sua vita coniugale. Ecco cosa come è proseguita la vicenda

Chiede il divorzio perché il marito è “troppo perfetto”: l’assurda vicenda

L’eccessiva voglia di compiacere la moglie avrebbe spinto la donna a chiedere il divorzio. Proprio lei una volta aveva fatto notare al marito di aver messo su qualche chilo. Senza battere ciglio, l’uomo ha perciò iniziato una dieta in modo da andare incontro alle richieste della dolce metà. Secondo lo psicologo Joshua Klapow, esistono diversi motivi per cui alcune coppie non discutano mai o raramente. Da una parte ci sono coloro che “comunicano i loro desideri, bisogni, preferenze e opinioni in un modo che sia accettato ed elaborato in maniera reciproca“. D’altro canto, invece, altre coppie evitano il conflitto, a prescindere dalla risoluzione o meno del problema, dando un cattivo segnale alla relazione. E può essere ciò che è successo alla coppia in questione. L’uomo ha poi richiesto al tribunale di consigliare alla moglie di ritirare l’istanza di divorzio, ottenendo un aggiornamento del caso.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio