Come tagliarsi i capelli da sole senza sbagliare: un metodo infallibile

Durante il periodo del lockdown, in tantissime avranno sperimentato il taglio di capelli homemade. Alcune con risultati accettabili, altre con risultati tendenzialmente scarsi. Con la chiusura dei parrucchieri si è avvertita l’esigenza di provvedere alla propria chioma con metodi fai-da-te, a volte del tutto inadeguati. E adesso, anche se i parrucchieri sono aperti, sono ancora tantissime le donne che hanno voglia di sperimentare su stesse nuove acconciature e nuovi tagli, soprattutto a causa del telelavoro; le videoconferenze e le call esigono, anche se le facciamo dalla scrivania di casa nostra, un look adeguato e decoroso. Da qui la necessità di provvedere ai proprio capelli anche senza le mani esperte di un parrucchiere. Per evitare tagli orrendi, di cui poi ci si pente, riportiamo un vademecum da seguire passo per passo.

Come tagliarsi da sole i capelli

  1. La base da cui partire sono gli strumenti: procuratevi dunque delle forbici che siano adatte al taglio dei capelli, anche se si tratta solo di una spuntatina. Anche il pettine è fondamentale perché il taglio risulti efficace e non rovini i capelli. Non sottovalutate quindi l’importanza di utilizzare gli strumenti giusti. Ovviamente, potete acquistare le forbici adatte in uno store dedicato alla cura del capello.
  2. Utilizzate gli elastici. Quando andate a dare un taglio netto, quindi almeno 5cm, raccogliete la chioma in ciocche e legatele all’estremità, lasciando fuori solo la parte da tagliare via. Vi sarà di grande aiuto avere un riferimento.
  3. Se volete solo eliminare le doppie punte e tagliare pochi centimetri, allora non bagnate i capelli! Fatelo quindi prima del lavaggio. Munitevi di forbici e tagliate i 2cm che potrebbero dare nuova luce ai capelli. A volta basta pochissimo per vedersi diverse e soprattutto ordinate. Attenzione, però, perché se volete tagliare di più, provate a seguire tutorial di esperti passo per passo; potreste commettere degli errori grossolani.
Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Look

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa