Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Leonardo Pieraccioni, problemi con la didattica a distanza “Dimestichezza di un bradipo in manette”

Leonardo Pieraccioni ha condiviso sui social un post divertente che ironizza sulla didattica a distanza

Sono  tantissime le abitudini che abbiamo dovuto modificare a causa del Covid: anche la didattica si è trasformata, diventando online. Che si fa, però, se non si ha dimestichezza con i computer? Lo ha spiegato Leonardo Pieraccioni con un divertente post su Instagram, che ha fatto il pieno di commenti e apprezzamenti.

Leonardo Pieraccioni e la didattica a distanza: “Ho la dimestichezza di un bradipo in manette”

Si chiama dad, didattica a distanza: anche la scuola si è adattata alle nuove esigenze e, causa Covid, gli alunni sono costretti a seguire le lezioni da casa. A fare i conti con le nuove direttive, non solo solo i ragazzi, ma soprattutto i genitori. Tra questi, anche Leonardo Pieraccioni, che sui social ha condiviso un video in cui, alle prese con il pc, ironizza sulla difficoltà con la tecnologia. Sua figlia Martina, 9 anni, l’anno prossimo frequenterà le scuole medie e per l’occasione è stato organizzato un Open Day, naturalmente virtuale.

Care scuole che fate gli Open Day telematici per scegliere la scuola media, sappiate che c’è gente che la figliola l’ha fatta tardi ed ora a 55 anni ha la stessa dimestichezza on line di un bradipo in manette“, si legge sul post a corredo del video poi, il comico toscano continua: “La fate facile a scrivere ci vediamo su Meet! Ma icchellè Meet? Dammi un link diretto, dammi una frecciona con su scritto “Pigia qui fava lessa”. Io ci sono andato su Meet, ho pigiato tutto icche c’era da pigiare e sono stato on line per 45 minuti con “Gruppo Caldaisti di Poggio Bustone! Tra l’altro mi sono piaciuti tantissimo e la mi’ figliola la iscrivo li“. In pochissimo tempo, il post ha ottenuto un discreto numero di like e ricondivisioni forse, da genitori che come lui si trovano a dover affrontare questo problema.

Pulsante per tornare all'inizio