Un’ossessione che potrebbe costare cara ad una giovane di 22 anni, che per abitudine, mangia trucchi tutti i giorni. La protagonista della vicenda confessa di non riuscire a smettere; dichiara di non poter vivere senza ingurgitare sempre fard, ombretti e ogni tipo di cosmetico. La ragazza vive a Toledo, in Ohio, e il suo nome è Brittoni. Quella per i cosmetici sembra essere un pallino a cui la giovane non riesce a dire “basta”. Come se fosse qualsiasi altro alimento, la ventiduenne si concede frequenti spuntini a base di rossetti e altri trucchi.
Nonostante la preoccupazione dei genitori e gli avvertimenti da parte dei medici, Brittoni continua a mangiare trucchi. Pare che la ventiduenne ingerisca giornalmente anche intere trousse; in genere si reca nei negozi di cosmetici, dove acquista ogni tipo di make up dopo averlo assaggiato. Ma come abbiamo ben chiarito, l’intento della giovane non è quello di riempire le sue guance di fard, ma di ingurgitare la polvere colorata. Come se si trovasse in un vero è proprio supermercato, la ragazza sceglie marche e colori preferite.
Secondo quanto racconta Brittoni, ogni marchio ha il suo gusto. La ventiduenne dichiara, per esempio, che gli ombretti dalle tonalità metallic, quelli marroni, grigi e bianchi, hanno un sapore migliore rispetto agli altri. Questa ossessione è nata quando la ragazza aveva solo 5 anni, quando per la prima volta ha assaggiato i trucchi della mamma. Tuttavia, nonostante i continui avvertimenti da parte dei dottori, la giovane non riesce a smettere. I medici hanno avvertito Brittoni che mangiare trucchi, procura danni alla sua salute e al suo cuore in particolare. Il magnesio, il silicio e le altre sostanze chimiche hanno procurato alla ventiduenne dei malfunzionamenti cardiaci. Ma a risentirne è anche il portafogli, la protagonista della vicenda pare spenda al giorno circa 200 dollari di cosmetici. La speranza della sua famiglia è che Brittoni riesca a smetter presto.
LEGGI ANCHE: Mangia tonno in scatola e si riempie di macchie rosse: in ospedale scoprono la causa preoccupante
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More